Immmagini di Pinzolo

Il Bayern Basket in ritiro a Madonna di Campiglio




19.08.2017, di Apt CampiglioPinzolo (letto 524 volte)

Il Bayern Basket in ritiro a Madonna di Campiglio

Non solo calcio, ma anche basket nel ventaglio dei ritiri sportivi ospitati in Val Rendena. Dal 20 al 26 agosto, infatti, sarà a Madonna di Campiglio l’Fc Bayern München Basketball, squadra cestistica tedesca che gareggia nel campionato Basketball-Bundesliga della Germania mentre a Carisolo, nelle stesse date, come avviene ormai da alcuni anni, soggiornerà la Vanoli Basket Cremona.Un’ulteriore conferma, dunque, della qualità del ricettivo, ma anche di quanto le strutture sportive presenti sul territorio siano adeguate ad ospitare raduni sportivi di prestigio. 

Il team tedesco in arrivo a Campiglio ha in programma un’intensa settimana di preparazione atletica, ossigenazione e lavoro sul campo da gioco in preparazione della prossima stagione. La squadra soggiornerà presso il Design Oberosler Hotel ed effettuerà due sessioni di allenamento quotidiane: al mattino nella palestra del Comune di Tre Ville in località Palù, concentrandosi sulla preparazione atletica, al pomeriggio nel moderno Palazzetto dello sport di Carisolo lavorando sul gioco e le strategie di gara. Solamente l’allenamento di martedì mattina 22 agosto sarà aperto al pubblico, ma l’occasione per vedere il team tedesco sul campo da gioco è in calendario sabato 26 agosto alle 18.30presso il Palasport di Rovereto dove il team di Monaco di Baviera allenato da Aleksander “Sasa” Djordjevic incontrerà la squadra trentina del Dolomiti Energia allenata da Maurizio Buscaglia (partita ad ingresso gratuito). Sarà un’occasione interessante anche per vedere a che punto della preparazione precampionato sono giunti i forti trentini.

Il ritiro del Bayern Basketball a Madonna di Campiglio si inserisce in un progetto di partnership che vede protagoniste la squadra tedesca e le aziende per il turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e Garda Trentino con il supporto di Trentino Marketing. Il contratto con i tedeschi è biennale e vedrà Riva del Garda quale sede del ritiro nell’estate 2018. Inoltre, le due destinazioni turistiche trentine, che stanno attivando azioni condivise per la valorizzazione del prodotto bike e la promozione dell’estate in particolare sul mercato Germania, avranno a disposizione, per tutta la durata del campionato tedesco Basketball-Bundesliga, spazi per attività promozionali all’interno delprestigioso Audi Dome dove l’Fc Bayern München Basketball disputa le partite casalinghe.

«Il ritiro dell’Fc Bayern München Basketball a Campiglio con allenamenti anche al Palazzetto dello sport di Carisolo – spiega il presidente di Apt Adriano Alimonta – si inserisce nell’ambito di nuove azioni strategiche rivolte a presidiare ulteriormente il mercato Germania per attirare un numero maggiore di ospiti tedeschi sia in estate che in inverno. Inoltre, questo progetto ci vede a fianco del Garda, oltre che di Trentino, con il quale stiamo stringendo collaborazioni sia per incentivare il prodotto bike che per concretizzare e promuovere il brand “Dolomiti-Garda”».

La Vanoli Basket si sta invece preparando per lasciare Cremona e trascorrere una settimana a Carisolo dove soggiornerà presso l’Hotel Denny. Il raduno dei biancoblù, in vista del campionato Lega Basket Serie A prevede, il 26 agosto alle 18.30 presso il Palazzetto dello sport di Carisolo, l’amichevole con il Germani Brescia. L’ingresso a offerta libera e il ricavato del pasta party che seguirà la partita saranno devoluti alla Pro loco di Visso, località marchigiana colpita dal terremoto.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy