Immmagini di Pinzolo

Un'estate di svolta per il Circolo Tennis Pinzolo




24.08.2017, di Tennis Pinzolo (letto 1257 volte)

L’estate 2017 verrà ricordata come un estate di svolta per il Tennis Pinzolo. Dopo molti anni infatti il circolo raggiunge un alto numero di soci iscritti, sono partiti i lavori per il tennis coperto, ed il torneo di agosto, dopo anni, alza il livello e la qualità del tennis giocato, aprendosi anche alla terza categoria, con conclusione delle sezioni intermedie.
E’ con una certa soddisfazione che il direttivo del circolo e il presidente Bonapace vedono concretizzarsi il salto di qualità del torneo, appuntamento ormai fisso nel calendario dei Tornei del Gran Prix Trentino nonché Nazionale
Al tennis Club di Pinzolo, oltre agli habitué, residenti e (la maggior parte) turisti, si possono trovare gli atleti che partecipano al torneo di Agosto. Torneo record per il circolo pinzolese, per numero di presenze. Sono infatti 99 atleti tra singolo, doppio, maschile e femminile, provenienti da tutta Italia; chi già in vacanza e chi raggiunge Pinzolo appositamente per partecipare alla competizione.
Il Tennis, disciplina le cui basi sono la sportività ed il fair play, sta crescendo da anni. E’ una nicchia di mercato che va coltivata con cura e dedizione. La soddisfazione degli ospiti è unanime e palpabile, così come l’apprezzamento riguardo lo stato e la manutenzione dei campi, della cura prestata alla pulizia della struttura, del campo centrale (trai i più belli presenti sul territorio provinciale), la creazione di un “pacco gara”, unico torneo di 3 e 4 categoria ad offrirlo…
“il passa parola e le recensioni indicano che si è sulla strada giusta, I complimenti e gli apprezzamenti ci danno fiducia, le critiche costruttive ci fanno crescere” dicono i soci organizzatori che tra manutenzioni, logistica ed incombenze, stanno vivendo una settimana intensa.
All’esterno del circolo è stato creato, come forma di autofinanziamento, per poter acquistare materiali ed apportare le manutenzioni e le migliorie che la struttura richiede, in collaborazione con Trentiner (start up giovane e dinamica, tra gli sponsor principali del torneo) il village “pineta del gusto” dove i soci del Tennis Club Pinzolo assieme ai produttori locali offrono la possibilità di assaggiare e degustare prodotti del territorio. Formula ideata sulla falsa riga di “Taste of tennis” (www.tasteoftennis.com), format statunitense che coniuga gli open tennistici al gourmet.
Il Tennis Club Pinzolo sta facendo dei grandi passi, promuovendo il gioco e l’attività tennistica ed ampliando la propria offerta; sempre occupati sono infatti anche i campi da beach volley e beach tennis e il tavolo da ping pong.
Tutta la settimana ci sono incontri e match che vedono salire sempre più l’asticella dei classificati partecipanti, per giungere alle finali che si terranno sabato e domenica.
Il tennis ci Tiene a ringraziare tutti gli sponsor ed i partner che affiancano le attività del circolo, ed invita tutti ad assistere alle entusiasmanti partite che si disputano sui campi da gioco.

Trentiner
Funivie Pinzolo Spa
Cassa Rurale
Famiglia Cooperativa Pinzolo
Birrificio Val Rendena
Cantine Mezzocorona
Benetton Pinzolo
Palaghiaccio Pinzolo
Bar Bagat
La Botte Pizzeria
Cozzio Concessionaria
Elvio Collini Segheria
Nardis Sport Articoli Sportivi
Ferramenta a Ciodo
Ferrari VPR
Chez Sa Acconciature
Klimatech termoidraulica
Tardivo e Poli arredamenti
Nino Calzature
Ciclamino Agenzia Viaggi
Foto Ottica Rogato
Ferrari Mercerie
L’isola della Fortuna
Itas Assicurazioni
Master Sport
Panificio Binelli
Surgiva Spa

Circolo Tennis Pinzolo

Circolo Tennis Pinzolo

Circolo Tennis Pinzolo
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy