Immmagini di Pinzolo

Spettacolo 'La Guerra rustica del 1525'




26.08.2017, di Pro loco Pinzolo (letto 620 volte)

La Guerra rustica del 1525

Domani sera sabato 26 agosto alle ore 21.00 andrà in scena a Pinzolo in Piazza Carera lo spettacolo "La guerra rustica del 1525".
Lo spettacolo teatrale è proposto dall'associazione nonesa ladina Rezia in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, la filodrammatica La Marianela e i Gropi d’Anaunia in costume d’epoca. I testi e la regia sono di Giulio Visintainer, il coordinamento di Caterina Dominici.
La rievocazione storica è qià stata presentata a Croviana, Rango e Menchel e il 9 settembre verrà allestita a Castel Beseno.
Una maniera alternativa per far conoscere le vicende storiche delle nostre terre, di narrare le vicende tragiche che, all’inizio del XVI secolo, videro le popolazioni contadine ribellarsi ferocemente al servaggio feudale, alle ingiustizie e alle avidità del sistema sociale ed ecclesiastico dell’epoca. La visione dello spettacolo è gratuita.


Per ulteriori informazioni è possibile contattate la Pro Loco di Pinzolo al n. 346 605 1397 o all’indirizzo info@prolocopinzolo.it

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy