Immmagini di Pinzolo

'3Tre on Tour' si apre a Ferrara nel segno di Tomba




26.09.2017, di Vitesseonline.it (letto 1270 volte)

“3Tre on Tour” si apre a Ferrara nel segno di Tomba
Nell’anno della celebrazione dei trent’anni dal primo successo de “La Bomba” sul Canalone Miramonti, il tour promozionale della 3Tre debutta venerdì 29 Settembre proprio nell’Emilia del campione
Alberto Tomba

Formula che vince non si cambia. Entrata negli ultimi tre mesi prima dello slalom speciale notturno del 22 Dicembre 2017, la 3Tre si prepara a ripartire per l’ormai consolidato “3Tre on Tour”. Novanta giorni di incontri, presenze, conferenze, in oltre quindici appuntamenti in giro per l’Italia (e non solo): un veicolo promozionale, di inclusione e anche di cultura dello sci, alimentato dal grande impegno del Comitato 3Tre, e premiato dall’entusiasmo incontrato in tutte le sedi dal lancio dell’iniziativa, giunta ormai al suo terzo anno.

Il 3Tre on Tour 2017 si aprirà venerdì 29 Settembre 2017 a Ferrara, nell’ambito del popolare Festival “Internazionale” – organizzato dall’omonimo settimanale di attualità e cultura - e non poteva farlo che nel segno di quel “figlio” dell’Emilia che ha portato lo sci sulle prime pagine di tutta Italia a cavallo fra gli anni ’80 e ’90. Proprio nel 2017 cadono, infatti, i trent’anni del primo successo di Alberto Tomba alla 3Tre: il primo trionfo de “La Bomba” sul Canalone Miramonti, su una pista e in una località con cui ha avuto, negli anni, un feeling del tutto speciale, e che lo celebrerà in maniera unica proprio il 22 Dicembre prossimo.

Alle ore 18.00 di venerdì 29, nel prestigioso Spazio Crema (Via Cairoli, 13 – Ferrara), 3Tre dedicherà ad Alberto Tomba, il suo rapporto con la 3Tre ed il suo impatto sulla cultura e la società italiana uno speciale incontro – organizzato in collaborazione con Montura, realtà partner dell’APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena – condotto dal popolare giornalista sportivo Leo Turrini.

Tomba e la 3Tre saranno raccontati dalle parole dello stesso Turrini – testimone in prima persona del fenomeno “La Bomba” – ma anche di altri ospiti speciali, capaci di portare prospettive diverse sul personaggio e sulla sua vicenda sportiva e umana. La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

“Siamo emozionati all’idea di portare il debutto del nostro 3Tre on Tour a Ferrara, in un contesto prestigioso come il Festival “Internazionale" – racconta il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci, - e di farlo nel segno di un’icona del nostro sport come Alberto Tomba. Un personaggio che probabilmente non ha avuto eguali nella storia dello sci alpino, e le cui sfaccettature vanno certamente molto al di là della semplice vicenda sportiva. Credo che a Ferrara vivremo un appuntamento davvero ricco e affascinante, sia per chi ha vissuto quegli anni che per chi, per ragioni anagrafiche, non ha potuto vivere quell’incredibile momento del nostro sport.”

Dopo Ferrara, il 3Tre on Tour toccherà numerose altre località: da Roma a Milano, da Piacenza a Brescia, da Bologna a Monaco di Baviera, senza dimenticare le molte tappe in terra Trentina. Il programma completo del 3Tre on Tour 2017 sarà divulgato nelle prossime settimane.

Alberto Tomba alla partenza della 3Tre nell'edizione 1987 (Credits: Foto Bisti)
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy