Immmagini di Pinzolo

Grandi soddisfazioni per lo Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo




12.10.2017, di S.G. Artistico (letto 1269 volte)

Fine settimana di grandi soddisfazioni per lo Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo. Le atlete guidate dal coach Katerina  Knoblochova e dall’allenatrice Martina Scalfi hanno partecipato ad Asiago alla prima gara del campionato Triveneto Nazionale.  Con undici iscritti lo Sporting era la prima società per numero di partecipanti. Di loro, ben  quattro sono salite sul podio: medaglie d’argento  per Sofia Delvai e Alice Bulanti e di bronzo per Valentina Ferrari e Francesca Serafini, rispettivamente nelle categorie Basic Novice A e Prenovice. Ottimi anche il quarto posto di Matilda Baldracchi alla sua prima gara in Prenovice, l’ottavo di Angelica La Manna, salita in poco tempo dalle gare intersociali alle nazionali, e il decimo di Stella Angeli.  Molto buone anche le prestazioni di  Laura Collini, quinta, Martina Maturi, ottava e Astrid Pellegrini, decima, al loro debutto in  Advanced Novice, categoria  che prevede l’esecuzione di due programmi (Short & Free). Un augurio di pronta guarigione a Jacopo Sartini che purtroppo non è potuto scendere sul ghiaccio.
La stagione prosegue con un  calendario fitto di impegni: il 15 ottobre a Trento è prevista la prima prova del Campionato Italiano Elite con tre atlete in pista: Elena Ferrazza, Serena Caola e Ilaria Nella. Il successivo  22 ottobre  ben cinque atleti sono stati convocati dal Comitato Trentino per rappresentare la nostra Provincia nella gara internazionale “Alpenpokal”, competizione che Pinzolo ha ospitato lo scorso anno, organizzata proprio dallo Sporting Ghiaccio. Nello stesso fine settimana, altre sette atlete saranno impegnate in Svizzera alla “Lugano Cup”.  
Con quasi quaranta atleti tesserati, trenta dei quali agonisti, la Società è impegnata al massimo  per  mantenere e incrementare l’alto livello  raggiunto da molti atleti, e garantire una preparazione attenta e personalizzata.  
Da luglio 2017 sono quindi entrati a far parte della squadra, affiancando le allenatrici e la maestra di danza Francesca Bondavalli,  due nuovi collaboratori.
Yukiko Kawasaki, all’età di 13 anni, con una preparazione dal contenuto tecnico elevatissimo  (tutti salti tripli), è diventata vicecampionessa Junior e ha rappresentato il Japan National Team con partecipazione a diverse gare di Gran Prix e campionati del mondo.  Successivamente in coppia con Alexei Tikhonov  è stata due volte campionessa nazionale giapponese e medaglia di bronzo al  NHK Trophy.  
Marek Sedlmajer, ex atleta della squadra nazionale ceca, ha partecipato a diverse tappe del Gran Prix Junior e due volte al Campionato del Mondo. Campione nazionale in coppia con Michaela Krutska, si è esibito successivamente per un decennio  nello spettacolo “ Ice Show” internazionale dove ha fatto coppia con Yukiko, prima sul ghiaccio poi nella vita.
Tutto il team dello Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo vi aspetta in pista con i nuovi corsi di avviamento e perfezionamento!

Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo

Sporting Ghiaccio Artistico Pinzolo
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy