Immmagini di Pinzolo

Campiglio e Garda Trentino in campo con l'Fc Bayern Basketball




07.11.2017, di Apt CampiglioPinzolo (letto 678 volte)

Madonna di Campiglio e Garda Trentino in campo con l'Fc Bayern Munchen Basketball

Sarà l’Audi Dome di Monaco di Baviera, domani 8 novembre, il palcoscenico del duplice appuntamento sportivo-promozionale che vedrà protagonisti, durante la partita casalinga dell’Fc Bayern München Basketball, Madonna di Campiglio e il Garda Trentino. All’attenzione del pubblico tedesco, la Skiarea più grande del Trentino e il lago più amato dagli ospiti tedeschi, le suggestioni degli sport outdoor invernali e il divertimento di quelli estivi. In primo piano, in quello che sarà anche uno tra gli appuntamenti più attesi del “3Tre on tour”, la presentazione della 3Tre Fis Ski World Cup, lo slalom “by night” di Coppa del Mondo di sci alpino che si terrà il 22 dicembre prossimo nella “Perla delle Dolomiti”.

La presenza a Monaco di Baviera di Madonna di Campiglio e del Garda Trentino, con la collaborazione di Trentino Marketing, fa parte del programma di azioni specifiche messo a punto nell’ambito del progetto di partnership nato la scorsa estate con la squadra di basket allenata da Aleksander “Sasa” Djordjevic. La collaborazione con i tedeschi è biennale e, dopo il ritiro del team a Campiglio nell’agosto passato, sarà Riva del Garda ad ospitare il Club nell’estate 2018.

Nel corso della partita di domani, che vedrà il Bayern München Basketball confrontarsi in Euro Cup con il Grissin Bon Reggio Emilia, durante la pausa tra il terzo e il quarto tempo, un simpatico gioco che simulerà un originale slalom coinvolgerà il pubblico dell’Audi Dome. I tifosi più fortunati potranno vincere un weekend di vacanza a Madonna di Campiglio. Ci sarà spazio, poi, per far conoscere al pubblico tedesco il Garda e le Dolomiti attraverso la distribuzione di materiale informativo e momenti dedicati alle pr.

«Si tratta della prima azione comune tra Madonna di Campiglio e Garda Trentino sul mercato Germania “ spiega Adriano Alimonta, presidente dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena “ e la soddisfazione di essere al fianco della squadra del Bayern München Basketball è davvero grande. Ancora più grande è però l’entusiasmo di dare per la prima volta concretezza e visibilità al brand Garda-Dolomiti. Crediamo molto alla vicinanza tra Campiglio e il Garda come opportunità per veicolare la nostra destinazione, in particolare il prodotto estivo, tra i potenziali ospiti tedeschi”.

“La collaborazione tra Madonna di Campiglio e Garda Trentino su questo specifico progetto si innesta perfettamente nel rapporto già consolidato che abbiamo intrattenuto negli ultimi due anni con il Bayern Basketball “ spiega Marco Benedetti, presidente di Garda Trentino spa “. Il turismo bavarese ha molta familiarità con il nostro lago ed ogni iniziativa legata al marchio Bayern ha ovviamente grande richiamo. Quella che stiamo avviando adesso è un’azione sinergica per fare in modo che il mercato tedesco apprezzi sempre di più la possibilità di abbinare al soggiorno sul lago anche momenti ed esperienze di alta montagna, in questo senso Madonna di Campiglio e le Dolomiti offrono opportunità e scenari straordinari raggiungibili con facilità e tempi rapidi dal Garda Trentino”.

Durante il Campionato tedesco Basketball-Bundesliga e le competizioni internazionali dell’Euro Cup sono previste anche altre azioni di promozione del brand tra le quali l’allestimento di uno stand promozionale personalizzato, la presentazione delle due destinazioni trentine attraverso video promozionali, la presenza di led a bordo campo, la visibilità sui canali social, il sito web, il magazine e le newsletter del Club di basket tedesco, oltre alla distribuzione di brochure e materiale promozionale in occasione di alcune partite.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy