Immmagini di Pinzolo

Campiglio stagione al via: sabato 18 novembre si aprono le piste




15.11.2017, di Apt CampiglioPinzolo (letto 2870 volte)

Madonna di Campiglio stagione al via: sabato 18 novembre si aprono le piste al Grostè

Un bianco e suggestivo paesaggio saluta l’apertura delle piste a Madonna di Campiglio. Grazie alla neve naturale caduta tra domenica e lunedì e i rinforzi di quella programmata, le Funivie di Madonna di Campiglio hanno sciolto ogni riserva e sabato 18 novembre si inizierà a sciare al Grostè. Si proseguirà, poi, domenica 19 novembre, quindi stop durante la settimana e nuovamente in pista sabato 25 e domenica 26 novembre.

L’apertura sarà continuativa dal 2 dicembre.

Il “bianco candore” è la nota dominante di questo avvio di stagione sciistica a Madonna di Campiglio che anche quest’anno gioca d’anticipo l’apertura dell’inverno. Sabato 18 novembre saranno infatti aperte le prime piste e cominceranno a girare i primi impianti di risalita. Complessivamente, con le due nevicate di novembre sono caduti 60 centimetri di neve: 40 presenti oggi in quota e 20 in paese. Il rinforzo di neve programmata sta inoltre completando al meglio l’innevamento delle piste, garantendo per sabato ottime condizioni di sciabilità su tutta l’area del Grostè con graduale apertura delle altre piste di Campiglio e di tutta la Skiarea.

Con orario continuato 09:00-16:00, saranno in esercizio i due tronchi delle telecabine Grosté, la seggiovia 6 posti ad agganciamento automatico Grosté Express e le seggiovie quadriposto Rododendro e Boch.

Le piste aperte saranno la Graffer, Lame e Boch per un totale di oltre 7 km, e la parte alta dell’Ursus Snowpark, allestito con alcune strutture. In queste ore si sta lavorando per predisporre anche le piste Spinale Diretta e Fortini che permetterebbero di giungere fino in zona Fortini, alla partenza del 1° tronco della telecabina Grosté a 1.600 m di quota. Se così fosse sarebbero oltre 10 i km di piste sciabili. Prezzo dello skipass giornaliero promozionale: 30 euro per gli adulti, 25 euro per i junior e 15 euro per i bambini fino a 8 anni. Le biglietterie aperte saranno quelle del Grosté e 5 Laghi con orario continuato dalle 08:30 alle 17:00.

Inizio di stagione col botto per Madonna di Campiglio che debutta sul palcoscenico dell'inverno 2017/’18 con al collo la “medaglia” di destinazione preferita dagli italiani. Nella classifica generale stilata dal dossier di Skipass Panorama Turismo, il centro di ricerca specializzato sul mercato del turismo montano di Skipass (Salone del turismo e degli sport invernali-Modena Fiere), Campiglio, a conclusione di una serie di rilevazioni dirette e indirette, risulta in vetta alla graduatoria. Madonna di Campiglio con Pinzolo è invece terza nella specifica classifica tematica dedicata ai comprensori sciistici.

E c’è attesa, quest’anno, anche per l’imminente apertura del nuovissimo Chalet Fiat-Ristorante Dosson costruito sul Monte Spinale dalla Comunità delle Regole Spinale-Manez: contemporaneo, di stile, all’insegna della sostenibilità (classe energetica A+ con sistema di recupero dell’acqua piovana), sarà svelato a breve.

Anche a Pinzolo-Doss del Sabion, dove gli investimenti per migliorare il sistema di innevamento programmato sono stati molto importanti, gli snowmaker sono in azione per l’apertura di impianti e piste prevista ad inizio dicembre.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy