Immmagini di Pinzolo

Venerdì 1 dicembre: Riunione Comitato NO TASSA INGIUSTA




27.11.2017, di Comitato NoTassa (letto 922 volte)

Venerdì 1 dicembre ad ore 18, presso la Casa della Cultura di Pinzolo, ci sarà una nuova riunione del Comitato NO TASSA INGIUSTA che si oppone alla "patrimoniale" sugli alloggi turistici in sostituzione della tassa di soggiorno pagata dall'ospite; cosa che avviene in tutta Italia e per le altre categorie imprenditoriali turistiche.
Purtroppo per l'anno in corso non è stato possibile riportare la tassa ai 25 euro a posto letto, come nel resto del Trentino, però, facendo seguito ad un impegno preso a Tione col Comitato, l'APT e la Comunità di Valle hanno riportato la tassa a 25 euro a posto letto per il 2018.
E' un primo passo verso una maggior equità anche se resta pur sempre una patrimoniale che non è applicabile al turista ma resta a carico dei proprietari iscritti al CAT che sono ancora una minoranza.
C'è poi da verificare quale politiche verranno attuate per valorizzare un comparto, come quello degli appartamenti turistici, che merita una maggior attenzione.
Per questo si ritiene importante ritrovarsi insieme ai responsabili dell'APT, della Comunità di Valle e ai sindaci per impostare un cammino comune che porti ad un miglioramento dell'offerta turistica nel campo degli alloggi turistici della Val Rendena.
Confidando nell'attenzione si rinnova l'invito a partecipare alla serata di Venerdì 1 dicembre ad ore 18 presso la Casa della cultura di Pinzolo.

Buona settimana
Comitato NO TASSA INGIUSTA

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy