Immmagini di Pinzolo

Il Coro Presanella ha festeggiato i suoi '70anni' di attività




18.12.2017, di Luca Cereghini (letto 1158 volte)

Sabato 16 dicembre 2017 il Coro Presanella ha festeggiato i suoi '70anni' di attività

Un evento voluto semplice ma pieno di significati per presentare la compagine corale al suo completo delle tre sezioni ed onorare chi ha saputo dedicare ore preziose al Coro.

Si parte dai Fringuelli del Brenta, sezione a covi bianche, che attira bimbi di età compresa tra i 6 ed i 15 anni.

Si passa poi alla sezione giovanile, Il Presanella Youth Choir appunto, composto da coristi dai 15 ai 25-30 anni; con la nascita del dello Youth si completa l’offerta culturale e sociale offerta dal Coro Presanella.

Rimane ovviamente stabile la classica versione maschile del coro che comprende uomini dai 18 anni in su.

Dal settembre 2016 è partito un progetto di musicalità sotto la guida della Maestra Crescini Laura con l’intento di apprendere in modo puntuale le corrette tecniche del canto pur mantenendo la veste popolare di cui anche il Coro Presanella si fa promotore, come dettato dall’art. n. 3 del nostro Statuto.

È nata cosi una Scuola di Canto a cui i censiti compresi nei campi d’età suddetti possono partecipare e proprio su questo voglio esprimere un invito alla partecipazione a chi desidera provare questa bellissima pratica di armonia personale e sociale.

Un grazie di cuore a tutti i coristi, ai Maestri ed ai Presidenti che hanno indossato la divisa del Coro Presanella; circa 150 persone nei settant’anni di vita.

Grazie anche alle istituzioni che credono in questi sodalizi quali strumenti di coesione sociale e crescita comune; grazie quindi al Comune di Pinzolo, Carisolo, Giustino, Massimeno, Caderzone e Bocenago.

Grazie alla Comunità di Valle Giudicarie, al BIM Sarca-Garda-Mincio, alla Provincia Autonoma di Trento ed alla Regione Trentino- Südtirol, alla Cassa Rurale di Pinzolo e comunque a tutti coloro che ci aiutano a perseguire e proseguire i nostri principi statutari.

Ne approfitto per fare a tutta la comunità i migliori auguri di Buon Natale e felice anno nuovo a nome mio personale ed a nome del Coro Presanella.

Lunga vita al Coro Presanella!!

Il Presidente

Cereghini Luca

Coro Presanella
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy