Immmagini di Pinzolo

La 3Tre racconta il mito Tomba: un inno alla vittoria




19.12.2017, di Vitesseonline.it (letto 579 volte)

La 3Tre racconta il mito Tomba: un inno alla vittoria

Giovedì 21 Dicembre torna al Salone Hofer la storia della 3Tre assieme a “SciVolando” in una serata dedicata al fenomeno “Tomba la Bomba” in tutte le sue diverse declinazioni, sportive e socioculturali

Per la terza edizione consecutiva, Madonna di Campiglio rinnova il suo appuntamento con storia, cultura e costume alla vigilia dello slalom notturno di Coppa del Mondo di Sci Alpino di Venerdì 22 Dicembre. In attesa dello spettacolo che regaleranno le stelle dei “rapid gates” e del duello annunciato tra Henrik Kristoffersen e Marcel Hirscher, la 3Tre si tuffa nel suo glorioso passato intrecciando il talk-show “SciVolando” che nella sua terza edizione si concentra sul tema della vittoria. Giovedì 21 Dicembre nel prestigioso Salone Hofer alle ore 20, la serata, moderata dal giornalista Marco Di Marco direttore della rivista Sciare, sarà dedicata al fenomeno Alberto Tomba che nell’occasione si racconterà e verrà raccontato in tutte le sue diverse declinazioni.

“La 3Tre è un grande evento sportivo - ha dichiarato il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci - che intreccia a 360 gradi storia, costume e cultura. La nostra manifestazione, ma lo sci italiano in generale, sono fatti di storie e campioni che sono diventati simboli di un periodo. Alberto Tomba è certamente uno di questi."

Al Tomba sportivo, autentico idolo delle tifoserie per quella sciata potente definita dall’inventore della Valanga Azzurra Mario Cotelli “a trazione integrale”, si aggiunge il Tomba fenomeno mediatico che ha segnato un’epoca d’oro del “Circo Bianco”, quando persino il Festival di Sanremo si fermò per dare la notizia del trionfo Olimpico di Calgary ’88. Assieme al campione di Castel de’ Britti si alterneranno sul palco del Salone Hofer i suoi allenatori storici, la leggenda della Valanga Azzurra Gustav Thoeni e il Presidente della FISI Flavio Roda, oltre ai giornalisti Ivana Vaccari, Paolo De Chiesa, rispettivamente vice-direttore e commentatore di Raisport, e Giovanni Bruno co-direttore di SkySport che sarà protagonista di un’intervista con il tre volte Campione Olimpico.

La seconda parte della serata invece dedicata al 1987, anno della prima impresa di Tomba a Madonna di Campiglio, che sarà oggetto di celebrazioni anche con i due appuntamenti del “3Tre Legend” di Giovedì 21 e Venerdì 22 Dicembre. Al Salone Hofer spazio anche alle testimonianze di chi ha vissuto in prima persona quella mattinata campigliana di trent’anni fa e al Fans Club Alberto Tomba che chiuderà in bellezza il programma di un’emozionante quanto entusiasmante serata di vigilia della 3Tre 2017.

"SciVolando... sulla Vittoria", promosso dai comitati organizzatori di 3Tre e Marcialonga, con il contributo della Provincia Autonoma di Trento, tornerà d’attualità in occasione della cerimonia d’apertura della Marcialonga 2018 con protagonista il “Grillo” Maurilio De Zolt, medaglia d’oro nella Staffetta 4x10 Km ai Giochi Olimpici di Lillehammer 1994.

IL PROGRAMMA DELLA 64a 3TRE

GIOVEDI’ 21 DICEMBRE
Ore 18:00 - Music & Fun in Piazza Sissi
Ore 19:00 - Sorteggio dei pettorali slalom di Coppa del Mondo in Piazza Sissi, preceduto dal 3Tre Legend

VENERDI’ 22 DICEMBRE
Ore 15:30 - Warm-Up in Piazza Sissi
Ore 16:30 - Apertura ufficiale Canalone Miramonti (musica, Fan TV e intrattenimento pre-gara)
Ore 17:45 - Inizio Prima Manche Audi FIS Ski World Cup Night Slalom
Ore 19:00 - 3Tre Hour, 3Tre Legend e Momento Gazzetta in Piazza Sissi
Ore 20:45 - Inizio Seconda Manche Audi FIS Ski World Cup Night Slalom
Ore 21:30 - 3Tre Party Night in Piazza Sissi

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy