Immmagini di Pinzolo

Un premio per i pensionati del Comune di Pinzolo




30.12.2017, di Comune Pinzolo (letto 1272 volte)

Un premio per i pensionati del Comune di Pinzolo

Pinzolo, 30 dicembre 2017

Nell’ultima seduta dell’anno che si è tenuta ieri sera, il Consiglio comunale di Pinzolo ha voluto riservare un momento di ringraziamento speciale ai dipendenti comunali che hanno raggiunto la meritata pensione negli ultimi due anni.
Nelle parole con cui il Sindaco, Michele Cereghini, ha introdotto questo momento, si riconosce il valore che il personale riveste per la pubblica amministrazione: “La forza di un buon governo dipende dalle risorse umane. Credo, quindi, che la qualità di un bravo amministratore sia quella di riuscire a valorizzare ciascuna risorsa per le proprie doti e le caratteristiche individuali.”.

Con la consegna di un attestato di riconoscimento e di un omaggio tecnologico, sono quindi state premiate sette “colonne” del Comune di Pinzolo, come sono state definite durante la serata, sette figure note a tutti i cittadini che negli anni si sono rivolti agli uffici comunali:

WANDA CAOLA, Coadiutore Amministrativo prima in Segreteria poi ai Lavori Pubblici dal 01 dicembre 1977 al 30 giugno 2016;
MAURO GOSETTI, Collaboratore Tecnico Ufficio Fondiario dal 01 dicembre 2008 al 14 febbraio 2017;
RINO CAOLA, Operaio specializzato (falegnameria) dal 24 aprile 1978 al 31 marzo 2017;
EGIDIO CAOLA, Funzionario Responsabile Ufficio Tributi dal 20 novembre 1975 al 31 marzo 2017;
SILVANO BONAPACE, prima Vigile poi in servizio all’Ufficio Commercio dal 01 luglio 1979 al 31 maggio 2017.

Pur non essendo presenti, sono stati premiati anche:

ELIO FORRER, Segretario Generale dal 01 luglio 1987 al 30 aprile 2016;
GRACE COLLINI, collaboratrice di supporto alla Biblioteca di Pinzolo dal 04 marzo 2003 al 21 luglio 2017.

Questi pensionamenti sono stati anticipati da quelli di Maria Pederzolli e Antonella Cominotti, già premiate l’anno scorso, e saranno seguiti da altri cinque pensionamenti entro la primavera 2019.
“E’ in corso - ha spiegato Cereghini - un ricambio generazionale importante della struttura comunale, anche se, per via del blocco delle assunzioni, non possono per ora essere sostituite tutte le figure. Questi, quindi, rappresentano sicuramente delle perdite, non solo in termini di personale ma anche per la loro lunga esperienza.”.

Il grazie dell’intero Consiglio comunale è stato rivolto a questi sette “fortunati” ma è stata l’occasione per riconoscere che sono tutti i dipendenti comunali, con la loro professionalità e la loro disponibilità, a offrire il vero servizio ai cittadini.

I sette premiati con i consiglieri comunali
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy