Immmagini di Pinzolo

Vertical Up: incontro con Tamara Lunger e il 'Team 3 gambe'




18.01.2018, di Apt CampiglioPinzolo (letto 653 volte)

Alla vigilia della Vertical Up, incontro con Tamara Lunger e il 'Team 3 gambe'

L’anno scorso era stato Hervé Barmasse ad emozionare, alla vigilia della Vertical Up, l’appassionato pubblico della montagna accorso a Pinzolo per ascoltare l’alpinista valdostano. Domani sera (venerdì 19 gennaio, ore 20.30 al Paladolomiti), nell’attesa della gara sulla Tulot Audi quattro di sabato, sarà un inedito team di interpreti dello sport e dell’alta quota a narrare le proprie imprese: Tamara Lunger, scialpinista, alpinista ed esploratrice che si definisce “una sognatrice innamorata delle montagne”. E, insieme a lei, il “Team 3 gambe”: Moreno Pesce, Giuliano Mancini ed Heros Marai, atleti amputati ad una gamba che gareggiano nelle vertical race più difficili, in estate e in inverno, seguendo il motto: “i limiti sono solo nella mente delle persone. Spetta a noi il compito di cercare di abbatterli con le nostre gesta”.

La serata di domani, organizzata dall’Alpin Go Val Rendena presieduta da Matteo Campigotto in collaborazione con la Sat Pinzolo Alta Rendena e per la regia di Brunetto Binelli, sarà un incontro a tutto tondo sulla montagna, lo sport e i suoi protagonisti. In attesa, il giorno dopo, dello start della Vertical Up (sabato 20 gennaio, ore 18.10) alla quale parteciperà tutto il “Team 3 gambe” con Moreno Pesce, già affezionato atleta del Vertical Up tour, Mancini, Marai e ci sarà anche l’azzurro paralimpico di velocità e arrampicatore Andrea Lanfri, argento ai Mondiali di Londra 2017 nella staffetta 4x100. I quattro atleti saranno tra gli oltre 300 iscritti che sfideranno i ripidissimi muri della Tulot Audi quattro, affrontando pendenze che toccano il 69%. Davvero un’impresa, per tutti i partecipanti.

 È chiamato a farsi sentire anche il pubblico per il quale le Funivie di Pinzolo mettono gratuitamente a disposizione andata e ritorno per e da malga Cioca, a partire dalle 16.30. La gara prenderà il via alle 18.10 alla base della Tulot Audi quattro. Arrivo a malga Cioca del primo atleta previsto dopo 30 minuti circa, quindi “flower cerimony”, estrazione tra il pubblico di uno stagionale sci Pinzolo e gran finale con fuochi d’artificio.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy