Immmagini di Pinzolo

Domani neve anche nel fondovalle. Poi torna il sole




31.01.2018, di MeteoTrentino (letto 1177 volte)

Dal pomeriggio di oggi, 31 gennaio, correnti umide occidentali in quota investono le Alpi favorendo un progressivo aumento della nuvolosità. In seguito il passaggio di una perturbazione porterà un peggioramento con precipitazioni diffuse tra giovedì e venerdì e un generale calo delle temperature. Nel fine settimana un debole promontorio garantirà condizioni di tempo più stabile. Un probabile peggioramento si preannuncia per lunedì.

Oggi 31 gennaio
Estese nubi basse nelle vallate mentre al di sopra dei 2000-2200 metri circa generalmente soleggiato; dal pomeriggio sera la nuvolosità tenderà ad aumentare ovunque. Le temperature massime sono previste in calo. I venti soffieranno moderati da ovest tendenti ad intensificare e disporsi da sudovest in montagna, mentre in valle saranno deboli dai quadranti meridionali.
Giovedì 1 febbraio
estesa a compatta copertura nuvolosa con precipitazioni inizialmente deboli, più diffuse e intense nel pomeriggio e sera. Nevicate sono attese inizialmente oltre 1000-1200 m circa, in abbassamento con l'intensificazione dei fenomeni a 500-700 m circa. Le temperature sono previste in calo, specie in montagna, con i valori minimi attesi in serata. Venti deboli meridionali in valle, tendenti a ruotare da nord in serata, fino a forti da sudovest in montagna.
Venerdì 2 febbraio
cielo inizialmente coperto con precipitazioni diffuse nella notte, in esaurimento nel corso della mattinata. Limite della neve in calo fino a 500 m circa, ma con deboli nevicate possibili localmente anche a quote più basse. Qualche schiarita nel corso del pomeriggio. Le temperature sono previste in generale diminuzione. Il vento soffierà moderato da nord in molte vallate, in montagna sarà inizialmente moderato da sudovest, in rotazione da nord nel pomeriggio.
Tendenza per i giorni successivi
Sabato e domenica più soleggiato e stabile ma con temperature rigide, specie in montagna. Lunedì molto nuvoloso con possibili deboli precipitazioni.

Pinzolo
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy