Immmagini di Pinzolo

A Pinzolo corso per Pilota di droni




10.04.2018, di Autoscuola Rendena (letto 746 volte)

L’utilizzo dei SAPR (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto), comunemente chiamati DRONI, è ormai sempre più frequente: agricoltura, mappatura del territorio, telerilevamento, foto e video, attività di protezione civile, operazioni di soccorso, sicurezza, sorveglianza ecc ecc.
Di conseguenza la richiesta di questa nuova figura di pilota di droni ne va di pari passo.

In particolare modo i DRONI hanno migliorato le operazioni di ricerca, monitoraggio e soccorso, dai piccoli eventi ai grandi disastri: si levano in volo velocemente e raggiungono l’obbiettivo in tempi brevissimi restituendo subito la panoramica della situazione, tramite la loro telecamera inviano le immagini in tempo reale. Ma sono molteplici anche gli utilizzi professionali, ad esempio negli studi tecnici per la aero-fotogrammetria e nei catasti per gli abusi edilizi. (Vedi http://www.abcdroni.it/applicazioni-droni)

L’ Autoscuola Rendena, in collaborazione con la scuola di volo Italfly di Mattarello, propone un corso a Pinzolo per conseguire il brevetto SAPR regolarmente riconosciuto da ENAC (Ente Nazionale dell’ Aviazione Civile).
Per info: Ansel Masè 0465-501511 www.autoscuolarendena.it

Corso per Pilota di droni
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy