Immmagini di Pinzolo

to be continued… all’anno prossimo!!!




21.04.2018, di Sp. Ghiaccio Pinzolo (letto 1336 volte)

to be continued… all’ anno prossimo!!!

A poco più di un mese dall’ultimo e più importante appuntamento agonistico per gli atleti dello Sporting Ghiaccio Pinzolo Velocità siamo a comunicare, con molto orgoglio e piacere, che dai Campionati Italiani di Categoria del 17/18 marzo 2018 a Bormio (SO) siamo tornati in valle con 8 medaglie e un notevole numero di personal record che sigillano una stagione di grandi soddisfazioni e successi sia a livello individuale sia a livello di squadra.
Gli atleti che in questi mesi di intensi impegni agonistici si sono maggiormente distinti e che meritano di essere citati sono: Alex Maestri categoria junior E, campione Trentino.
Dopo un’ottima stagione ha chiuso le sue fatiche portando a casa da Bormio medaglie in tutte le distanze in cui si è cimentato: primo nei 333m, terzo nei 500m e secondo nei 777m;
ottenendo il titolo di Vice Campione Italiano.
Mario Magna categoria junior E, vice campione Trentino a pari punti con il suo compagno di squadra decretato però vincitore per norme di regolamento in base all’età, ha portato avanti una stagione quasi impeccabile centrando 7 manifestazioni, ma purtroppo ai Campionati Italiani, forse a causa dell’emozione, è riuscito a mettere al collo solo la medaglia del terzo posto sui 777m concludendo sesto in classifica generale.
Giorgia Maturi Padovani junior E esordiente in categoria, macinando secondi gara su gara si è imposta in Trentino conquistando il titolo di campionessa su atlete più grandi ed esperte. Le gambe però ai Campionati Italiani le son tremate e alla prima gara è caduta precludendo così il risultato finale.
Letizia Pederzolli, l’atleta più giovane del circuito Trentino, da pochi mesi ammessa alle manifestazioni agonistiche, categoria junior F, si è imposta con una grinta da leonessa su tutte le sue rivali ed è salita sul gradino più alto del podio in Regione. Anche a Bormio si è difesa con le unghie e con i denti terza nei 222m e nei 333m, quinta in classifica generale.
Sara Ruggero categoria junior F vice campionessa trentina dietro alla sua compagna, quarta in overall classification ai campionati italiani con al collo la medaglia d’argento nella distanza dei 500m.
I loro compagni comunque si sono difesi alla grande facendo intendere che la nostra è una squadra che sta crescendo e che si sentirà spesso parlare di Pinzolo sulle piste di ghiaccio.
Gli ottimi risultati e performance di tutto il gruppo hanno portato infatti lo Sporting Ghiaccio Pinzolo Velocità sul più alto gradino del podio nel Trofeo delle Regioni e per ben 2 volte, a solo 1 punto dal podio in gare internazionali come il Trofeo Nicolodi.
Chiudiamo quest’anno con la consapevolezza di sapere che l’impegno ripaga e pian piano i riconoscimenti arrivano!
A fine stagione il responsabile del Settore Velocità del Comitato Trentino ha sviluppato alcune analisi sui numeri dei ragazzi che hanno partecipato alle gare e dei punteggi conseguiti dalle società con le categorie giovanili:

1° cl. Sporting Club Pergine  punti 337
2° cl. Sporting Ghiaccio Pinzolo punti 286
3° cl. Sportivi Ghiaccio Trento punti 212
4° cl. Skating Trento punti 175
5° cl. Velocisti Ghiaccio Pergine punti 129
6° cl. Circolo Pattinatori Pinè punti 109
Quello che è interessante è con quanti atleti sono stati conseguiti questi punteggi, per vedere il livello medio ed anche assoluto degli atleti.
Questo è il risultato:
- Sporting Ghiaccio Pinzolo 8 atleti - media 35,75
- Skating Trento 9 atleti - media 19,44
- Sportivi Ghiaccio Trento 11 atleti - media 19,27
- Sporting Club Pergine 18 atleti - media 18,72
- Circolo Pattinatori Pinè 7 atleti - media 15,57
- Velocisti Ghiaccio Pergine 12 atleti - media 10,75

Non abbiamo altro da aggiungere! ci vediamo la prossima stagione.

Sporting Ghiaccio Pinzolo Velocità

 

Sporting Ghiaccio Pinzolo Velocità

Trofeo giovanissimi Bg
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy