Immmagini di Pinzolo

La corsa orientamento '5 days of Italy' alle porte di Campiglio




08.06.2018, di Apt CampiglioPinzolo (letto 629 volte)

La corsa orientamento "5 days of Italy" alle porte di Madonna di Campiglio

Poco più di due settimane all’evento internazionale di orienteering di apertura stagione

MADONNA DI CAMPIGLIO - Madonna di Campiglio Pinzolo e la Val Rendena si preparano ad accogliere l’orienteering tra i grandi eventi dell’estate 2018. La prima edizione di “Five Days of Italy”, che si terrà dal 26 al 30 giugno 2018, porterà lungo i suggestivi percorsi proposti all’interno del Parco Naturale Adamello Brenta oltre 2500 presenze turistiche tra partecipanti, indotto e addetti ai lavori. 30 i Paesi di provenienza, dove i più rappresentati sono i paesi scandinavi.


Poco più di 90 i posti ancora disponibili se si vorrà entrare in classifica, mentre per i partecipanti dell’ultima ora ci sarà la possibilità di partecipare alle categorie direct (short – middle – long) o beginner (niente ranking però per questi ultimi).
Sciolta finalmente anche l’ultima neve sopra i 2085 metri del rifugio Boch sul Grostè, si sono conclusi da poco i sopralluoghi tecnici sui percorsi che prevedono ogni giorno ben 38 categorie (m/f) tra i 10 e gli 80 anni e con la maggior partecipazione nella categorie M/W50.

Tra i top runners da segnalare, in questi giorni l’iscrizione del neo Campione Italiano Middle e Relay Riccardo Scalet, riconfermatosi lo scorso weekend a Lavazè (che affiancherà il testimonial internazionale Emil Wingstedt, svedese, tre volte Campione del Mondo e 4 volte Campione d’Europa), che non solo gareggerà ma si improvviserà commentatore tecnico del programma post tappa giornaliero.

Sul fronte organizzativo saranno ben 52 i volontari messi a disposizione dal Comitato Organizzatore “Campiglio 2018” e dal Comitato Fiso Trentino, grazie alla diretta collaborazione di ben 14 società sportive di cui la metà appunto trentine (Us Primiero, GS Pavione, Gronlait, Orienteering Pergine, Asd Trento Orienteering, Monte Giner, Panda Valsugana).

L’evento è organizzato con il patrocinio della Federazione italiana Sport orientamento (Fiso) e la collaborazione della Provincia autonoma di Trento, dei comuni di Pinzolo, Tre Ville, Bocenago e Carisolo insieme al Parco Naturale Adamello Brenta, alle Regole Spinale Manez e all’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy