Immmagini di Pinzolo

Pianoforte in biblioteca




09.06.2018, di Comune Pinzolo (letto 428 volte)

Pianoforte in biblioteca

Chi l’ha detto che in biblioteca non si può suonare?

Sembra strano, ma il silenzio e la pace di chi vuol leggere il giornale possono convivere benissimo con la possibilità di suonare un pianoforte. Infatti grazie alla collaborazione con l’Ufficio per il sistema bibliotecario provinciale e la Bottega della Musica di Pergine è stato installato presso la sede bibliotecaria di Pinzolo un “pianoforte muto”. Si tratta di un pianoforte verticale Yahama con meccanica tradizionale, ossia dotato di corde e martelletti, ma ascoltabile con l’utilizzo di cuffie sia dal pianista che dal pubblico. Lo strumento unisce la tradizione di uno modello acustico con l’innovazione della tecnologia digitale. Dotato delle stesse caratteristiche acustiche utilizzate nei pianoforti verticali dà al pianista la possibilità personalizzare il suono con il proprio tocco e allo stesso tempo di ascoltarsi attraverso un suono digitale con le cuffie.

Lo strumento è a disposizione gratuita fino al 19 giugno di chi studia musica e vuole esercitarsi o di chi vuole tenere un concerto per i propri amici senza disturbare gli altri utenti della biblioteca.

Per maggiori informazioni o prenotare l’uso è possibile rivolgersi direttamente alla biblioteca di Pinzolo in via al Sole, 30 tel. 0465 503703 e-mail pinzolo@biblio.infotn.it

Il pianoforte in biblioteca
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy