Immmagini di Pinzolo

GOLF RENDENA : FESTIVAL DEI PRODOTTI TIPICI TRENTINI




18.06.2018, di Golf Rendena (letto 849 volte)

FESTIVAL DEI PRODOTTI TIPICI TRENTINI

by ITAS ASSICURAZIONI

GOLF CLUB RENDENA – 17 GIUGNO 2018

Grandissimo successo per lo straordinario evento andato in scena domenica scorsa 17 giugno al Golf Club Rendena di Bocenago: il Festival dei Prodotti tipici trentini by Itas Assicurazioni- Agenzia di Tione di Trento.

Sul percorso del bellissimo golf rendenese, sono scesi in campo cinque realtà ristorative di eccellenza della Val Rendena e Giudicarie, chiamate ad esprimere il proprio talento e a proporre ai partecipanti le loro creazioni valorizzando i prodotti del territorio trentino.

Divisi in squadre da cinque giocatori, i golfisti e i simpatizzanti del golf sono partiti dalla buca uno del percorso dove attenderli hanno trovato il Sommelier Cavit Bruno Turotti a proporre l'aperitivo di “Trento Doc Altemasi” accompagnato dalla Azienda Agricola “La Regina” che ha presentato ai gourmand una degustazione di “Caciotta Regina” e “Nostrano Ritort”, accompagnati dalla Luganega del Salumificio Val Rendena.

Proseguendo nel gioco del golf il gustoso menù itinerante ha proposto alla terza buca l'elegante piatto preparato dallo Chef del ristorante Antico Focolare di Madonna di Campiglio, che è riuscito nel compito di esaltare la carne salada della Val Rendena nella sua tartarre abbinandola perfettamente con i la Trota ed il Salmerino marinato del fiume Sarca.

Per il primo piatto grandi complimenti per lo staff del ristorante “La Botte” di Giustino che alla buca cinque ha stupito tutti con i tagliolini fatti in casa alla farina di mais di Storo con Speck Val Rendena, pomodoro e prezzemolo fresco, perfettamente abbinati al Marzemino “Terrazza della Luna di Cavit. Applausi poi alla buca otto per il patron e chef del Ristorante “La Voglia” di Bocenago Davide Alberti che ha presentato una speciale tagliata di manzetta nostrana accompagnata dalle patate del Bleggio e una salsa alla panna e Trentingrana. Al momento del dessert è salito in cattedra lo Chef Leonard Ceka del Ristorante “La Contea” di Bolbeno, che alla buca nove ha voluto esaltare le mele trentine con un tortino granulato e salsa al caramello sfumata al vino “Moscato Dolce San Vigilio” di Cavit. Per chiudere il luculliano menù degustazione i golfisti sono giunti infine alla Club House del Golf Rendena dove ad aspettarli hanno trovato il caffè “El Cibao” e l'immancabile a fine pasto, grappa stravecchia “Diciotto Lune” di Marzadro.

La vittoria di questa eclettica competizione è andata al team composto dai rivani Nicola e Giulio Carloni con Laura Ioppi, Umberto Catturani e Franco Mattarei, capaci di imporsi sugli avversari e “reggere” al meglio l'impegnativo percorso eno-gastronomico.

La premiazione è stata anche il momento per il Golf Rendena per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell'evento: in primis Daniele Bertolini con il suo staff per la logistica e la regia, tutti i produttori locali giudicariesi che hanno messo a disposizione di questi grandi Chef materie prime di altissima qualità oltre chiaramente al main sponsor dell'evento “Itas Assicurazioni” con i titolari Ferruccio Salvaterra e Alessandro Cereghini che hanno dato appuntamento a tutti i partecipanti per la prossima grande edizione del “Festival dei Prodotti Tipici Trentini”.

Team Vincitori
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy