Immmagini di Pinzolo

Pinzolo, sport e divertimento con il Bologna




10.07.2018, di Apt CampiglioPinzolo (letto 519 volte)

Pinzolo, sport e divertimento con il Bologna

Non solo quattro amichevoli e allenamenti giornalieri, ma anche teatro e musica: lo spettacolo comico di sabato 14 luglio con Dondarini e Dal Fiume e l’acoustic live di Luca Carboni il sabato successivo 21 luglio. Il ritiro del Bologna Fc 1909 porta a Pinzolo e in Val Rendena sport e tanto divertimento.

PINZOLO – Ingredienti base: allenamenti e partitelle distribuiti tra il mattino e il pomeriggio; un pizzico di ironia con Marco Dondarini e Davide Dal Fiume (i due comici si esibiranno il 14 luglio, ore 20.45, a Pinzoliazza Carera), un tocco ricercato di musica con l’acoustic live di Luca Carboni (21 luglio, ore 21.00, piazza San Giacomo) e una spolverata di rossoblù con sessioni di autografi e incontri di presentazione della squadra ai tifosi. Sono questi gli ingredienti base del ritiro precampionato del Bologna Fc 1909 iniziato venerdì scorso a Pinzolo.

Oggi pomeriggio, all’inizio della conferenza stampa di presentazione del nuovo difensore argentino Nehuen Mario Paz, il Club Manager del Bologna Fc Marco di Vaio ha tracciato un primissimo bilancio della permanenza a Pinzolo, spendendo buone parole per la località e l’organizzazione (Azienda per il Turismo e Comune di Pinzolo in collaborazione con Trentino Marketing). “Ho capito perché ne parlavano così bene”, ha affermato Di Vaio. “Il livello top – ha poi aggiunto – e dopo venticinque anni che faccio ritiri questo è il più semplice e bello da affrontare ogni giorno perché è molto ben organizzato. Dai massimi livelli ai magazzinieri, tutti noi siamo molto soddisfatti, ogni aspetto è curato nei dettagli e ci troviamo molto bene, in campo come nell’hotel che ci ospita (Hotel Corona). Per tutto questo voglio ringraziare l’organizzazione”.

In campo. Ogni giorno, a metà mattina e al pomeriggio dopo le 17.00 i rossoblù scendono puntualmente in campo sotto le direttive di mister Filippo Inzaghi e dello staff tecnico. Tra partitelle, attività in palestra ed esercitazione tattiche è intenso il ritmo imposto dall’ex attaccante del Milan ai suoi ragazzi. Nello staff tecnico, anche un professionista “local”, Luca Alimonta di Pinzolo, preparatore atletico del Bologna Fc che, dopo aver lavorato in altre importanti società calcistiche, sta consolidando la sua carriera di preparatore della serie A.

Il primo test sulla preparazione della squadra sarà giovedì 12 luglio con la partita amichevole contro Acd Pinzolo Val Rendena (ore 17.30, Stadio “Pineta”, biglietti in vendita al “Villaggio Sponsor” all’esterno del campo da calcio dalle 10 alle 18 di giovedì). Si proseguirà, poi, con la seconda amichevole domenica 15 luglio e il confronto con La Fiorita San Marino (ore 15.00, Stadio “Pineta”, biglietti in vendita al “Villaggio Sponsor” all’esterno del campo il 14 e il 15 luglio dalle 10 alle 18). Sabato 21 luglio, confronto con il Comano Terme Fiavè (ore 17.00, Stadio “Pineta”, biglietti in vendita al “Villaggio Sponsor” all’esterno del campo da calcio il 20 e 21 luglio dalle 10 alle 18). E si conclude, prima della partenza, domenica 22 luglio, con il quarto e ultimo test che vedrà il Bologna Fc in campo contro gli inglesi del Southampton Under 23 (ore 17.00, Stadio “Pineta”, biglietti in vendita al “Villaggio Sponsor” all’esterno del campo da calcio il 20, 21 e 22 luglio dalle 10 alle 18).

In paese. Molto ricco anche il calendario delle iniziative di intrattenimento preparate per i diciassette giorni di ritiro. Si entra nel vivo venerdì 13 luglio con la passeggiata gastronomica alle 18.30 nel centro di Pinzolo e, a seguire, dalle 20.00, la notte rossoblù con musica e festa nelle piazze e lungo le vie del paese. Sabato 14 luglio, spazio alla comicità con il duo Dondarini/Dal Fiumeche presenterà il suo divertentissimo spettacolo comico alle 20.45 in piazza Carera; parteciperà anche una rappresentanza della squadra.

La settimana proseguirà all’insegna degli allenamenti. Da segnare in agenda venerdì 20 luglio quando mister Filippo Inzaghi si presenterà alle 20.30 sul palcoscenico di piazza Carera per dialogare con tifosi e pubblico.

Specialissimo il sabato 21 luglio con il saluto della squadra ai tifosi e l’acoustic live di Luca Carboni in piazza San Giacomo alle 21.00.

Bologna Fc 1909 al Pineta di Pinzolo
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy