Immmagini di Pinzolo

Gli atleti della nazionale italiana di snowboard a Campiglio




27.07.2018, di Apt CampiglioPinzolo (letto 1249 volte)

Gli atleti della nazionale italiana di snowboard a Madonna di Campiglio per il training estivo

5 giorni di training indoor e outdoor, corse mattutine e passeggiate in alta quota. Gli 8 atleti freestyler della nazionale italiana maschile si sono allenati per 5 giorni tra le Dolomiti di Brenta

Sono 8 ragazzi giovani, allegri, e soprattutto atletici. Fanno parte della squadra nazionale azzurra di snowboard A e B. Hanno appena concluso il loro training estivo nell’aria fresca delle Dolomiti di Brenta, arrivati lunedì 23 luglio ripartono oggi per una breve pausa estiva dopo una sessione di 5 giorni di allenamento. Indoor nella palestra del Centro Sportivo di Madonna di Campiglio in zona Palù, e outdoor con corse, skate e passeggiate in quota. La nazionale B tornerà poi anche a settembre, dal 7 al 12, e a dicembre, perché si sa a loro piace il fresco e la neve.


Il loro identikit:


SQUADRA SLOPESTYLE SNOWBOARD "A"


Framarin Loris, 16/03/1998, SC Crammont Mont Blanc

Lauzi Emiliano, 22/09/1994, SC Crammont Mont Blanc

Liviero Nicola, 23/04/1999, SCMDC Team

Maffei Alberto, 11/05/1995, SCMDC Team

Zulian Emil, 22/08/1997, Ski Team Fassa 

 

SQUADRA SLOPESTYLE SNOWBOARD "B"


Framarin Leo, 08/02/2001, Snow Team Courmayeur

Girotto Cesare Emanuele, 02/03/2000, Ski Team Fassa

Tosi Francesco, 11/07/2000, SCMDC Team


Guidati dallo sguardo attento di Davide Cecconi, allenatore responsabile slopestyle “B" e preparatore atletico della nazionale, hanno trascorso giornate intense di training ma si sono potuti anche rilassare nell’aria frizzante d’alta quota con qualche trekking tra le vette. Giro ai Brentei e Alimonta mercoledì, grigliate in baita e incontro oggi in quota al Rifugio 5 Laghi con il Presidente dell’Azienda per il Turismo Adriano Alimonta (7 gli atleti presenti).


Un’occasione importante dunque per complimentarsi con gli atleti, augurargli una buona stagione e rinnovare l’identità sportiva della località, sempre pronta ad accogliere e sostenere giovani talenti degli sport di montagna. Alberto Maffei, l’atleta di casa che ha gareggiato le sue prime Olimpiadi lo scorso inverno, è infatti uno degli atleti sostenuti e sponsorizzati dall’Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy