Immmagini di Pinzolo

Nel nome di Pantani la 1^ giornata della Top Dolomites




01.09.2018, di Apt CampiglioPinzolo (letto 323 volte)

Nel nome di Pantani la prima giornata della Top Dolomites Gran Fondo dalle Dolomiti al Garda

Nel ricordo di Marco Pantani e in attesa della Gran Fondo di domenica da Madonna di Campiglio a Riva del Garda e ritorno, si è conclusa la prima delle tre giornate dedicate alla prima edizione della Top Dolomites Gran Fondo.

Oggi pomeriggio, sotto una pioggia battente, alcune decine di temerari hanno sfidato il maltempo per partecipare alla cicloscalata Pinzolo-Madonna di Campiglio dedicata a Marco Pantani. All’arrivo il “Pirata” è stato ricordato attraverso un video-messaggio inviato da Tonina Pantani, la mamma di Marco, e dalle parole di Paolo Viberti, storico giornalista sportivo e autore de “I dannati del pedale”, che è intervenuto oggi a Madonna di Campiglio. Viberti, che appoggia la “linea difensiva” sulla vicenda di Marco Pantani, ha affermato come tra gli appassionati di ciclismo il campione abbia lasciato un ricordo indelebile, quasi mitico. Una storia di grande successo e fragilità consegnata alla storia del ciclismo.

La Top Dolomites Gran Fondo partirà da Campiglio (piazza Sissi) alle 8.30 di domenica mentre alle 8.15 sarà preceduta da un altro suggestivo momento, la Top Dolomites Vintage, declinazione storica della gara maggiore con la prestigiosa testimonial Bianchi World Ambassador Norma Gimondi.

Alla partenza della Gran Fondo ci sarà anche Felice Gimondi che darà il via ai 1.000 iscritti.

L’evento è organizzato dalla Top Dolomites Asd in collaborazione con l’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena.

Info: www.topdolomitesgranfondo.it.

PROGRAMMA

Sabato 1 settembre. Dalle 10.00 alle 19.00, all’esterno del “Piano 54” a Madonna di Campiglio avvicinamento al “Pump truck” in sella alle balance bike “Strider” con staff e istruttori qualificati. Attività gratuita per tutti. Show a più riprese di Manuel Schiavo, sette volte campione italiano di bmx. Alle 10.00, da piazza Righi, raduno e partenza del “Bike tour” alla scoperta del territorio e delle peculiarità del Parco Naturale Adamello Brenta con pranzo in rifugio (20 euro).

Dalle 10.00 alle 16.00, in piazza Sissi, attività di zumba organizzata dallo sponsor Diavita con degustazione di prodotti tipici. Alle 16.00, sempre in piazza Sissi, apertura del talk show con Felice Gimondi, Francesco Moser e Gilberto Simoni. A seguire approfondimenti sul tema del mangiare bene e della medicina di precisione al servizio dello sportivo con medici ed esperti.

Domenica 2 settembre. Alle 8.15, in piazza Sissi, partenza/sfilata della “Top Dolomites Vintage” e alle 8.30 della “Top Dolomites Gran Fondo”.

Dalle 9.00 alle 14.00, in piazza Sissi, attività di zumba organizzata dallo sponsor Diavita con degustazione prodotti tipici. Dalle 10.00 alle 19.00, all’esterno del “Piano 54” a Madonna di Campiglio avvicinamento al “Pump truck” in sella alle balance bike “Strider” con staff e istruttori qualificati. Attività gratuita per tutti. Show a più riprese di Manuel Schiavo, sette volte campione italiano di bmx.

Alle 12.30, apertura del pasta party per gli iscritti alla gara e alle 12.45 inizio della cerimonia di premiazione; entrambe al PalaCampiglio.

Per tutta la durata dell’evento saranno presenti a Madonna di Campiglio gli stand espositivi dei numerosi sponsor che sostengono l’iniziativa.

AVVISO IMPORTANTE CHIUSURA STRADE

Domenica 2 settembre, dalle 8.00 alle 9.30, la strada da Madonna di Campiglio lungo tutta la Val Rendena sarà chiusa. Per l’accesso e l’uscita a/da Madonna di Campiglio è consigliata la Val di Sole. Dopo le 9.30, le strade rimarranno chiuse per una mezz’ora al massimo in concomitanza con l’orario della corsa previsto in ogni specifico punto, come indicato nelle tabelle orarie allegate. Se il tempo di attesa sarà inferiore a quanto previsto, saranno le autorità presenti in loco ad aprire la circolazione non appena consentito.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy