Immmagini di Pinzolo

Inaugurata la nuova circonvallazione di Pieve di Bono




24.09.2018, di Uff. Stampa TN (letto 1823 volte)

Inaugurata la nuova circonvallazione di Pieve di Bono

Gli oltre 6000 veicoli che quotidianamente attraversano le frazioni di Pieve di Bono, sulla statale del Caffaro, potranno da oggi bypassare il centro abitato usufruendo della nuova circonvallazione, che consentirà di migliorare notevolmente la vivibilità della zona. Il nuovo percorso, inaugurato stamani, parte dall'abitato di Cologna, con una rotatoria di raccordo alla viabilità locale, dalla quale si accede alla galleria "Castel Romano" lunga circa un chilometro che porta poi ad una seconda rotatoria e ad un ponte ad arco, “Viadotto Adanà”, ed infine ad un’altra rotatoria che si ricollega alla statale del Caffaro. Lo sviluppo totale del tracciato è di circa 3875 metri.

"Grazie all’Autonomia – ha detto il presidente della Provincia autonoma di Trento presente all'inaugurazione – i cittadini possono decidere direttamente come utilizzare le risorse pubbliche a nostra disposizione. Quest’opera è un esercizio positivo di autogoverno, anche perché le imprese che vi hanno lavorato lo hanno fatto in accordo con il territorio, al fine di creare meno disagio possibile e di finire il tutto più velocemente".

I lavori di realizzazione della circonvallazione sulla statale 237 del Caffaro nel Comune di Pieve di Bono, dell’importo complessivo di circa 36.255.000 euro, erano iniziati il 22 agosto 2016.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy