Immmagini di Pinzolo

Circonvallazione: 'Prendiamo l’impegno con la comunità'




25.09.2018, di Sergio Binelli (letto 489 volte)

Circonvallazione di Pinzolo, Binelli (AGIRE): “Prendiamo l’impegno con la comunità.”

Un ’opera attesa da anni, da decenni, voluta da tutti ma paradossalmente non ancora avviata. Si tratta della circonvallazione di Pinzolo, al centro di un recente dibattito nel Consiglio comunale di riferimento dove la maggioranza ha proposto una mozione (approvata ad unanimità) per chiedere alla futura Giunta provinciale di avviare finalmente i lavori.

Il commento di Sergio Binelli, candidato giudicariese per le prossime elezioni provinciali di AGIRE per il Trentino – con Claudio Cia (prima lista civica a dichiarare il proprio sostegno al candidato Presidente della coalizione autonomista e popolare per il cambiamento on. Maurizio Fugatti): “Ero presente all’ultima seduta del Consiglio comunale, ho ascoltato con attenzione il discorso del sindaco Michele Cereghini e l’ho trovato molto sentito e apprezzato: alla luce di ciò come AGIRE ci prendiamo l’impegno di portare avanti quest’opera fondamentale per la comunità di Pinzolo.”

“Ovviamente – prosegue Binelli – tutti i candidati stanno promettendo mari e monti, cosa abbastanza normale durante le campagne elettorali, ma come cittadino originario di Pinzolo non tollero che vengano sponsorizzate prese in giro. A molti partiti quest’opera non interessa, mentre altri cercano di cavalcare l’onda senza aver fatto nulla di concreto durante quest’ultima legislatura: noi almeno, fra le altre cose, assieme al nostro capolista Claudio Cia abbiamo depositato un’interrogazione in Consiglio Provinciale un anno fa alla quale ci sono state date risposte fuorvianti.”

“L’Ass. provinciale Gilmozzi – spiega Binelli – ammise l’impossibilità di proseguire l’opera ‘in relazione alle effettive disponibilità di bilancio a breve termine non idonee a garantire il rispetto delle obbligazioni che sarebbero sorte per l’amministrazione’; risposta che non spiega per qual motivo si sia data prevalenza ad altre opere pubbliche a nostro modesto avviso meno urgenti della circonvallazione di Pinzolo. Accogliamo quindi l’appello del Consiglio comunale di Pinzolo, e senza ombra di dubbio l’on. Fugatti porterà il cambiamento anche in questo senso dal momento che già in passato ha dimostrato di avere a cuore la comunità di Pinzolo.”

Sergio Binelli
Candidato giudicariese di AGIRE per il Trentino - con Claudio Cia

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy