Immmagini di Pinzolo

Il Presidente del CONI Malagò accoglie la 3Tre giovedì a Roma




23.10.2018, di vitesse.it (letto 213 volte)

Il Presidente del CONI Malagò accoglie la 3Tre giovedì a Roma

Per il terzo anno consecutivo il tour promozionale fa tappa nella Capitale per presentare lo slalom notturno di Coppa del Mondo FIS a Madonna di Campiglio: oltre al n. 1 dello sport italiano ci saranno anche il Presidente FISI Flavio Roda e Giorgio Rocca

La 3Tre è ormai di casa a Roma, infatti la Capitale apre le porte allo slalom notturno di Coppa del Mondo FIS per presentare il grande appuntamento invernale sulle nevi di Madonna di Campiglio, in programma sabato 22 dicembre sul Canalone Miramonti (prima manche alle 15.45, seconda manche alle 18.45).

Doppio appuntamento giovedì 25 ottobre: alle ore 12 il primo incontro al Policlinico Gemelli con gli studenti del primo anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, mentre qualche ora più tardi, alle ore 19, avrà invece inizio la serata di presentazione al Circolo Canottieri Aniene. Protagonisti di questa prestigiosa serata il Presidente del Comitato 3Tre Lorenzo Conci, il Direttore di Funivie Campiglio Francesco Bosco, oltre ad alcuni ospiti speciali, come il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente della FISI Flavio Roda e il livignasco Giorgio Rocca (ultimo atleta italiano ad aver conquistato il gradino più alto del podio alla 3Tre nel 2005), con il Presidente del Circolo Canottieri Aniene Massimo Fabbricini a fare gli onori di casa.

Nell'occasione la 3Tre si racconterà tra passato e presente attraverso video e immagini esclusive a cura dello “storico” della manifestazione campigliana, Paolo Luconi Bisti. Un viaggio che farà rivivere i momenti più importanti della competizione, reso ancora più emozionante dalla presenza della “Sfera di Cristallo”, la coppa che premia il vincitore della Coppa del Mondo FIS, che sta accompagnando l'universo 3Tre sin dal primo appuntamento del tour promozionale.

In questo momento di importante dialogo tra autorità, istituzioni e mondo dello sport verrà presentata anche la nuova Sezione Sci del Circolo Canottieri Aniene - nata su iniziativa dei soci Andrea Caloro, Alessandro Gucci e Francesco Follina - con l’obiettivo di diffondere la piattaforma di eccellenza nelle scuole di sport del circolo ai praticanti dello sci - agonisti e non - di Roma e del centro-sud. L’iniziativa prevede la programmazione di fine settimana assieme a istruttori federali sulle montagne laziali e abruzzesi.

“A Roma ormai ci sentiamo a casa, per il terzo anno consecutivo presentiamo la 3Tre a personalità d’eccellenza del mondo dello sport che da sempre sostengono l’appuntamento di slalom notturno di Coppa del Mondo a Madonna di Campiglio.” - dichiara Lorenzo Conci, Presidente del Comitato 3Tre - “Questo incontro nella Capitale dimostra nuovamente l’impegno che tutti noi mettiamo nel diffondere la cultura dello sport e dello sci ai massimi livelli”.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy