Immmagini di Pinzolo

COMUNE DI MASSIMENO: LA PONTIDA 2.0




25.10.2018, di Alessandro Giacomini (letto 738 volte)

Per assurdo si dice che il record dell’ora sia di 61 minuti ma il comune di Massimeno , nelle recenti elezioni provinciali, si è avvicinato molto a tale assurdo dato.

La lega di Matteo Salvini ha ricevuto nel comune di Massimeno il 61,43 % di voti, la più alta percentuale in Trentino compreso l’Alto Adige.

Ma se analizziamo il risultato regionale con i dati nazionali delle elezioni del 4 marzo la risposta del comune di Massimeno è incredibile, solo il comune  Piemontese di Ingria  è riuscito a superarlo di qualche decimale 62,96%.

Ad esempio, il noto comune Bergamasco di Pontida, sede delle celebri manifestazioni leghiste ha raggiunto una percentuale del 38,80 % a favore della Lega.

Altro significativo dato è la percentuale di preferenze a favore del leghista  Roberto Failoni 87,50 %, superiore a qualsiasi altro comune Trentino,  pure a quello di Pinzolo  85,90 %, comune di residenza del noto albergatore.

Allora perché non trasferire l’appuntamento estivo della lega da Pinzolo a Massimeno,  dopotutto due civette ( Begai ) su tre sono leghiste.

 

Alessandro Giacomini di Massimeno 

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy