Immmagini di Pinzolo

Cannoni sparaneve in funzione su tutta la Skiarea Campiglio




18.11.2018, di CampanediPinzolo.it (letto 1568 volte)

Il deciso abbassamento delle temperature ha permesso, da questa notte, l'apertura dei cannoni sparaneve in quasi tutta la Skiarea Campiglio. Nella zona Grostè, dove ricordiamo c'è già un buon spessore di neve naturale, "sparano" ormai senza interruzione da due giorni. Nelle zone più fredde e a quote più elevate i cannoni riescono a funzionare anche durante il giorno.

18 novembre 2018: Grostè - Madonna di Campigio

18 novembre 2018: Monte Spinale - Madonna di Campiglio

18 novembre 2018: Canalone Miramonti - Madonna di Campiglio

Questa notte i cannoni sono stati accesi anche al Doss del Sabion, soprattutto nella parte alta. Le temperature non sono ancora particolarmente basse. La minima a Pinzolo è stata soltanto di -2°C. E durante il giorno, con il soleggiamento, si supera abbondantemente lo zero anche a quote medio alte (sopra i 1.800 m slm).

18 novembre 2018: Pra Rodont - Pinzolo

Anche a Folgarida-Marilleva sono al lavoro i canoni sparaneve, in particolare nelle piste più alte.
E le previsioni? In settimana sono previste deboli nevicate anche a quote basse, ma le temperature dovrebbero rialzarsi. Sarà sufficiente il freddo di questi giorni per garantire l'avvio della stagione sciistica nella skiarea Campiglio? Quasi certamente si riuscirà a partire già dal prossimo fine settimana (24/25 novembre) con la parte alta del Grostè (la speranza è arrivare anche alla stazione intermedia della cabinovia). E per lo Spinale? Difficile fare previsioni. Sarebbe decisivo l'arrivo di una significativa perturbazione nevosa o, almeno, di un'ondata di freddo artico.

18 novembre 2018: Daolasa Val Mastellina - Folgarida Marilleva

Come si vede dall'immagine qui sotto riportata, per vedere in funzione i cannoni lungo lo skilift di Bolbeno si dovrà aspettare l'arrivo di un freddo più deciso.

18 novembre 2018: Coste di Bolbeno - Tione
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy