Immmagini di Pinzolo

Good news in vista della nuova stagione




23.11.2018, di Apt CampiglioPinzolo (letto 496 volte)

Good news in vista della nuova stagione

Si inizia a sciare nella Skiarea Campiglio, da domani piste aperte al Grostè. Davvero confortanti i dati previsionali su dicembre

Parte domani e sotto i migliori auspici la nuova stagione invernale a Madonna di Campiglio. È già arrivata la neve, le Dolomiti di Brenta Patrimonio dell’Umanità splendono di bianco, si potrà sciare al Grostè e, soprattutto, ci sono dati previsionali davvero confortanti, dopo un dicembre 2017 che aveva già registrato un aumento nelle presenze del 22,4% rispetto allo stesso mese del 2016.

Parliamo degli ospiti che raggiungeranno le nostre località, naturalmente. Si parte dalla Coppa del Mondo di slalom, su quel Canalone Miramonti che arriva fin dentro il paese. La 3Tre si festeggerà il 22 dicembre e la prevendita dei biglietti fa pensare a un nuovo record di pubblico in grado di superare le 16.000 persone della passata edizione. E dopo la gara, musica, aperitivi e cene stellate. Da pochi giorni, a Madonna di Campiglio, sono ben tre i ristoranti 1 Stella Michelin: il “Dolomieu”, “Il Gallo Cedrone” e la “Stube Hermitage”, di nuovo insignita del prestigioso riconoscimento dopo essere stata, tra il 2008 e il 2014, primo ristorante stellato a Campiglio.

Dati confortanti arrivano anche dall’ENIT e interessano proprio il nostro territorio: tra il 18 e il 31 dicembre 2018 aumentano, rispetto allo scorso anno, gli arrivi negli aeroporti. In particolare dagli Stati Uniti, dalla Germania e dalla Russia. Clienti importanti perché non solo gli Usa sono un mercato scouting sul quale Campiglio sta investendo, ma anche perché aumentano di quasi l’8% i viaggiatori che arrivano in prima classe.

Pure tra le strutture ricettive si respira un buon clima. ENIT, grazie ai numeri raccolti insieme ad Expedia, evidenzia un boom di prenotazioni in montagna tra il 18 e il 31 dicembre, con un quasi tutto esaurito a Madonna di Campiglio, ma bisogna affrettarsi anche nelle altre nostre località di Pinzolo e dell’intera Val Rendena.

“I dati di inizio stagione fanno ben sperare – conferma Adriano Alimonta, presidente dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena – siamo pronti a raccogliere i risultati di ciò che abbiamo fatto durante l’anno e siamo già operativi per il prossimo. Proprio domani accompagneremo Mediaset e Rai sulle nostre piste per far sapere agli italiani che da noi la neve è ottima e si può già sciare”. Inoltre, all’inizio del 2019 – prosegue Alimonta – ospiteremo educational tour con operatori provenienti dal Brasile, dagli Usa, dalla Germania e dalla Russia. A fine gennaio ci sarà anche un viaggio stampa con giornalisti dei media tedeschi organizzato con Trentino Marketing”.

Intanto, da domani, la Skiarea Campiglio alza il sipario. Il cronoprogramma prevede l’apertura di piste e impianti al Grostè per il weekend, poi stop e riapertura continuativa dal primo dicembre insieme a Folgarida Marilleva. A Pinzolo si potrà invece sciare dal 6 dicembre.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy