Immmagini di Pinzolo

La 3Tre gioca in casa: a Pinzolo e Dimaro arriva la Coppa del Mondo




07.12.2018, di vitesseonline.it (letto 327 volte)

La 3Tre gioca in casa: a Pinzolo e Dimaro arriva la Coppa del Mondo

Doppio appuntamento in Trentino per lo slalom notturno di Madonna di Campiglio, che in compagnia della “sfera di cristallo” si prepara a raccogliere l'abbraccio di Val Rendena e Val di Sole

Ha raccolto consensi ovunque, anche al livello del mare. Si è spinta fino all’estremo sud d’Italia, facendo tappa a Palermo, e ha attraversato il Brennero per far visita ai giganti della palla a spicchi del Bayern Monaco Basket. La 65a 3Tre, in programma sabato 22 dicembre sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio (prima manche: 15.45, seconda manche 18.45), si prepara al “rush” finale del suo viaggio promozionale e a raccogliere, assieme alla “sfera di cristallo” della Coppa del Mondo FIS, l’abbraccio di Val Rendena e Val di Sole.

A meno di due settimane dalla grande sfida tra gli assi dello slalom, che si contenderanno sul leggendario Canalone Miramonti un posto nell’albo d’oro della Classica dello slalom e l’onore di indossare la storica “Maglia Fulmine”, lunedì 10 dicembre sarà Pinzolo ad accogliere la classica di Coppa del Mondo FIS, mentre ventiquattro ore dopo, martedì 11 dicembre, sarà la volta di Dimaro.

A Pinzolo, la 3Tre sarà ospite alla “Sala 24h”, all’interno di una serata dedicata al legame tra le anime sportive della Val Rendena, quella dello sci alpino rappresentata da Madonna di Campiglio e di cui la 3Tre è la massima espressione a livello mondiale, e quella dello sci di fondo. Pinzolo è stata infatti “location” della celebre “24 ore”, una storica competizione che richiedeva capacità di resistenza ad uno sforzo prolungato, e ospita annualmente la “Vertical Up”, popolare corsa in salita in programma il 18 e il 19 gennaio 2019 sulla pista “Tulot Audi quattro”.

Lo sport non è solo divertimento e competizione, ma può essere anche occasione di vicinanza a un territorio colpito da una calamità naturale. E’ questo lo spirito dell’appuntamento del “3Tre on Tour” in Val di Sole, una valle famosa in tutto il mondo per l’offerta e il contributo dato al mondo dello sport, e colpita in maniera significativa dai gravi episodi di maltempo dei mesi scorsi.

Dimaro è da anni sede prediletta dal Napoli Calcio per il ritiro estivo, mentre la vicina Commezzadura è considerata la capitale italiana della Mountain Bike. La Val di Sole ospita, infatti, da numerose edizioni la Coppa del Mondo di Mountain Bike e si prepara a un triennio iridato che culminerà nel 2021 con l’organizzazione dei Campionati del Mondo di Cross Country e Downhill. In una terra votata al grande ciclismo non poteva mancare all’appuntamento Maurizio Fondriest, icona del pedale italiano ed appassionato di sport invernali.

Il programma della 3Tre 2018 per la serata di sabato 22 dicembre prevede la prima manche alle ore 15.45 e la seconda a partire dalle ore 18.45, con “Music & Fun” in compagnia di Andrea&Michele da Radio Deejay e 3Tre Power Band in Piazza Sissi oltre alla Fiaccolata con le Truppe Alpine e la Fanfara della Brigata Alpina Julia presso la Pista Belvedere nell’intervallo fra le due prove, e ancora divertimento e musica nel “3Tre Party” della serata. Da non perdere, inoltre, lo spettacolare sorteggio dei pettorali della vigilia, in programma venerdì 21 dicembre alle 19, sempre in Piazza Sissi. La vendita online dei biglietti per lo slalom notturno è aperta sul sito www.3trecampiglio.it.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy