Immmagini di Pinzolo

Concluso a Storo il '3Tre on Tour': appuntamento al 22 Dicembre




18.12.2018, di vitesseonline.it (letto 425 volte)

Concluso a Storo il '3Tre on Tour': appuntamento al 22 Dicembre

Lunedì 17 dicembre all’Agritur La Polentera di Storo è andato in scena l’atto conclusivo del “3Tre on Tour” 2018, alla presenza del Presidente FISI Trentino Tiziano Mellarini. Il bilancio del Presidente della 3Tre Lorenzo Conci: “E’ stato un gran bel viaggio, ringraziamo tutte le sedi di tappa per la splendida accoglienza. Ci rivediamo nel 2019!”

Si è concluso in Trentino, a Storo, il “3Tre on Tour” 2018, il viaggio promozionale dello slalom notturno di Madonna di Campiglio. In un’edizione caratterizzata da importanti novità, come la prima visita della 3Tre in Sicilia, a Palermo, e da prestigiose vetrine andate in scena al Circolo Canottieri Aniene di Roma e alla Sala Buzzati di Milano, la classica di Coppa del Mondo FIS ha chiuso il viaggio promozionale facendo tappa nelle Giudicarie.

A soli cinque giorni dall’appuntamento del Canalone Miramonti di sabato 22 dicembre (prima manche: 15.45, seconda manche 18.45), 3Tre ha fatto visita alla Valle del Chiese in occasione di un evento organizzato in collaborazione con la Società Cooperativa Agricola “Agri ‘90”. Nella serata di lunedì 17 dicembre, l’Agritur La Polentera di Storo (Trento) ha accolto la 3Tre e la “sfera di cristallo”, il trofeo che premia al vincitore della Coppa del Mondo FIS, compagna di viaggio del Comitato della classica campigliana per tutta la durata della tournée promozionale.

Alla presenza del numero uno della FISI Trentino Tiziano Mellarini, del Vice-Presidente della Giunta Provinciale di Trento Mario Tonina, del Presidente della Comunità delle Giudicarie Giorgio Buzzerini, del Presidente del Consorzio BIM del Chiese Severino Papaleoni, del Presidente di Agri90 Vigilio Giovannelli e del Presidente della Proloco di Storo Nicola Zontini, Lorenzo Conci, Presidente del Comitato 3Tre ha illustrato il programma della 65a edizione della competizione di sci alpino più antica d’Italia, tracciando anche un bilancio del “3Tre on Tour” 2018. “Siamo soddisfatti - ha detto Conci - perché abbiamo avuto eccellenti riscontri e ricevuto un’ottima accoglienza ovunque, anche in regioni tradizionalmente meno vicine allo sci e agli sport invernali. Siamo pronti per una grandissima 3Tre: il Canalone Miramonti è in ottima forma e ci sono tutti gli ingredienti per vivere una serata memorabile”.

Il Presidente della FISI Trentino Mellarini e il rappresentante della giunta provinciale Tonina hanno invece sottolineato l’importanza del “3Tre on Tour” come strumento promozionale. “L’obiettivo delle federazioni sportive italiane è quello di riportare la pratica dello sport al centro dei programmi scolastici ministeriali e il ‘3Tre on Tour’ con il suo messaggio si sta rivelando un valido alleato in questo senso”, spiega Mellarini. “Campiglio è il faro del nostro movimento invernale e la sua luce si riflette su tutto il Trentino - ha aggiunto Tonina. - La sinergia tra territori è molto importante e tutta la nostra provincia sta traendo vantaggio dall’eccellente lavoro di promozione fatto dal Comitato 3Tre”.

Il programma della 3Tre 2018 per la serata di sabato 22 dicembre prevede la prima manche alle ore 15.45 e la seconda a partire dalle ore 18.45, con “Music & Fun” in compagnia di Andrea&Michele da Radio Deejay e 3Tre Power Band in Piazza Sissi oltre alla Fiaccolata con le Truppe Alpine e la Fanfara della Brigata Alpina Julia presso la Pista Belvedere nell’intervallo fra le due prove, e ancora divertimento e musica nel “3Tre Party” della serata. Da non perdere, inoltre, lo spettacolare sorteggio dei pettorali della vigilia, in programma venerdì 21 dicembre alle 19, sempre in Piazza Sissi. La vendita online dei biglietti per lo slalom notturno è aperta sul sito www.3trecampiglio.it.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Chi siamo - Privacy