Immmagini di Pinzolo

Teatro di ghiaccio al Presena




01.01.2019, di CampanediPinzolo.it (letto 896 volte)

L'Ice Dome Mercedes Benz Bonera è un teatro di ghiaccio a 2.600 metri di quota, in grado di ospitare 200 persone, realizzato alla base del ghiacciaio Presena. L'inaugurazione del festival ci sarà sabato 5 gennaio con il gruppo rock trentino dei «Bastard Sons of Dioniso». ICE MUSIC Festival proporrà un nutritissimo calendario di concerti che spazierà dalla musica classica al jazz, interpretati – rigorosamente attraverso gli strumenti di ghiaccio dell’artista americano Tim Linhart- da artisti di fama internazionale.

I concerti saranno fruibili da sciatori e non, perché l'igloo è raggiungibile comodamente con la cabinovia che parte dal Passo Tonale. Ogni settimana sono previsti quattro concerti:

- il giovedì alle 15.00 e alle 16.30

- il sabato alle 16.00 e alle 18.00

I concerti del giovedì vedranno la presenza dell’ICE MUSIC ORCHESTRA, una formazione di 6 artisti residenti, che proporranno al pubblico un repertorio che spazia dalla musica classica al folk, dal contemporaneo alle scritture originali. I concerti del sabato (cui si aggiungono due appuntamenti domenicali) vedranno la presenza di progetti musicali di valore, una serie di appuntamenti in cui si alterneranno vari linguaggi, dal jazz al pop, dal rock alla musica tradizionale.

Programma >>>

Teatro del ghiaccio
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Chi siamo - Privacy