Immmagini di Pinzolo

Audi e Madonna di Campiglio, due simboli, un unico obiettivo




12.03.2019, di Apt CampiglioPinzolo (letto 613 volte)

Audi e Madonna di Campiglio, due simboli, un unico obiettivo: investire sulla mobilità sostenibile

Si sta concludendo in queste ore il viaggio stampa organizzato a Madonna di Campiglio per presentare alla stampa nazionale i nuovi suv elettrici Audi e-Tron costruiti dalla Casa di Ingolstadt. L’iniziativa fa parte delle attività di Audi sull’arco alpino nell’ambito della strategia “Road to Zero Emission”.

Il connubio tra Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena e Audi risale al 2014 quando, diventando automotive partner della località, è iniziata una strada in comune che, non solo da quest’anno, punta sul concetto di sostenibilità.

Una parola spesso usata e molto difficilmente applicata. Ma quando si parla di montagna il termine diventa di più facile accessibilità e concretezza.

All’insegna del motto del turismo più moderno “veloci nell’arrivare ma lenti nello stare” diventa sempre più importante promuovere auto a zero emissioni e una mobilità interna leggera e silenziosa che colleghi il paese con le vallate. A questo proposito, nell’ambito del progetto Enel X – Audi, entro la prossima estate saranno posizionate sul territorio dell’ambito turistico 13 colonnine per la ricarica elettrica delle auto.

Perché Audi presenti qui la sua nuova e-tron è presto detto: Madonna di Campiglio non è solo un luogo, è un simbolo. Una recente ricerca indica come questo simbolo nell’immaginario delle persone evochi innanzitutto bellezza del paesaggio e possibilità di vivere un’esperienza autentica.

Valori che vengono trasmessi dal Parco Naturale Adamello Brenta, dalle nostre montagne, le Dolomiti Patrimonio dell’Umanità, e dal fatto che Madonna di Campiglio e gli altri borghi della valle sono luoghi veri, dove le persone non solo albergano, ma vivono e lavorano.

E così Audi, anch’essa simbolo di eccellenza, ha investito e propone proprio a Madonna di Campiglio, oggi, la sua innovazione più bella.

I due simboli si ritrovano uniti in un percorso che guarda al futuro con gli occhi delle nostre figlie e dei nostri figli.

Un mondo contemporaneo dove la mobilità elettrica è una pre-condizione e la sostenibilità un risultato oggi, qui a Madonna di Campiglio, raggiunto.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy