Immmagini di Pinzolo

L’HC Valrendena Under 13 in testa alla DOLOMITI CUP!




24.03.2019, di 24/03/2019 (letto 424 volte)

L’HC Valrendena Under 13 conquista la vetta della DOLOMITI CUP!
“È così bello guardare il panorama da quassù!”

Dopo aver dominato la Regular Season della Hockey Dolomiti Cup, gli orsetti dell’HC Valrendena si sono presentati ai Playoff forti del loro primato. Nella sfida di semifinale, contro l’HC Pinè, i ragazzi hanno prevalso nettamente vincendo 8-5 nella gara di andata a Miola di Pinè e dilagando 9-3 sul ghiaccio di casa. Con queste premesse il sodalizio rendenese si è presentato alla finale contro la temibile compagine del Val di Fassa, l’unica squadra in grado di tener testa ai nostri durante la stagione.
La doppia sfida prevedeva il primo match a Pinzolo. Davanti ad un caloroso pubblico di simpatizzanti gli “orsi” sono riusciti ad imporre il loro gioco e a prevalere sui fassani per 8-3. Un risultato netto e meritato ma che non metteva al sicuro la coppa in quanto nella formula non è prevista la differenza reti.
Si è arrivati così alla partita di ritorno disputata ieri sera (Sabato 23 marzo) sul ghiaccio bollente di Alba di Canazei davanti ad un folto pubblico, prevalentemente di marca fassana, ma con un nutrito e rumoroso seguito giunto dalla Val Rendena.
Il Val di Fassa ha subito messo in chiaro la sua impostazione di gara: gioco duro e aggressivo per mettere fuori partita i nostri “cannonieri” Oliver Patocka e Matteo Armani. Infatti dopo solo due minuti del primo “drittel” (primo tempo) un’entrata durissima sul capocannoniere del campionato (Oliver Patocka) faceva temere il peggio. Per fortuna l’esito del fallo era “solo” una forte contusione al ginocchio del nostro team leader, che dopo alcuni minuti riusciva a rientrare in partita. Tuttavia questo bastava ad intimorire le nostre fila che subivano l’aggressività degli avversari che finivano il primo tempo davanti per 2-1.
Nel riposo coach Malinovsky dava la carica giusta per affrontare il secondo “drittel”. Appena rientrati sul ghiaccio i nostri spingevano sull’acceleratore e ribaltavano velocemente la situazione riportandosi davanti per 4-2. Ma, di nuovo, una serie di falli imponevano ai nostri di giocare in inferiorità numerica e di subire il ritorno del Val Fassa che si portava ancora in vantaggio sfruttando tutti i Power Play concessi dagli arbitri. 5-4 per i fassani il risultato a fine secondo tempo.

Il silenzio di tomba nello spogliatoio era interrotto solo dalla voce di Coach Dan (Malinovsky) che, a strilli e gesti, riusciva a caricare una squadra psicologicamente bloccata ed incapace di giocare il proprio hockey.
È così che gli orsi si sono presentati sul ghiaccio per l’ultimo “drittel” della stagione, il più importante. Ed è qui che è uscito il meglio dei nostri piccoli. Hanno iniziato ad impostare a dovere le trame tattiche tipiche del loro gioco e a schiacciare il Val di Fassa in difesa. Così sono arrivati i goal, prima del pareggio e poi del doppio vantaggio, con le raffinate combinazioni che hanno portato a segno Oliver Patocka e Matteo Caola. Il Fassa tentava l’impossibile giocandosi la carta dell’empty net (senza portiere per giocare con 6 giocatori) ma il nostro goalie Radu Marusic chiudeva ogni buco della porta con interventi degni di un vero campione. Nel tripudio generale scadeva il tempo con in nostri vincitori del match per 7-5 e quindi della DOLOMITI CUP. Dopo la consegna del Trofeo sul ghiaccio i meritatissimi festeggiamenti si sono protratti negli spogliatoi fino a tarda serata.
Complimenti a tutti i giocatori e a tutti responsabili dell’HC Val Rendena. Mai una nostra squadra giovanile era arrivata così in alto! Ed è così bello guardare il panorama da quassù!
Ci sarebbero così tante menzioni particolari da fare! Davvero troppe! Quindi facciamo solo l’elenco dei nostri campioni:

NR Nome Cognome
33 Radu MARUSIC
31 Niccolò BRENTARI
7 Emma CEREGHINI
12 Alberto TODESCHINI
18 Matteo CAOLA
45 Anna ARMANI
14 Paolo MASE’
77 Fabiano DALBON
61 Matteo ARMANI
8 Oliver PATOCKA
9 Nicola LORENZI
10 Gabriele BONAPACE
11 Andrea LAVEZZARI
19 Leonardo CEREGHINI
24 Matteo COLLINI
4 Thomas FERRAZZA
16 Federico COLLINI

PS: il prossimo appuntamento è fissato per il weekend 5-7 aprile 2019 con il TORNEO INTERNAZIONALE di hockey che si disputerà al Palaghiaccio di Pinzolo. Saranno presenti squadre provenienti da Italia, Repubblica Ceca, Svizzera, Austria e Slovacchia. Non mancate!

HC Val Rendena
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy