Immmagini di Pinzolo

Fabio Armani è il nuovo Coach della Nazionale under18




14.04.2019, di FISG.it (letto 790 volte)

FABIO ARMANI E' IL NUOVO COACH DELLA NAZIONALE UNDER 18 DI HOCKEY SU GHIACCIO

Fabio Armani, originario di Pinzolo e ex giocatore dell'HC Valrendena, è stato nominato dalla FISG nuovo capo allenatore della nazionale Under 18 di hockey su ghiaccio.

Con l’inizio dei Mondiali di Divisione I “ Gruppo B, la Nazionale Under 18 è stata affidata al coach Fabio Armani. La scelta di far guidare il Team della U18, dall’attuale vice allenatore della Nazionale Under 20, è dettata da motivi di praticità e di programmazione. Fin dal nuovo corso federale del 2014, la Fisg ha portato avanti la crescita di tutte le squadre Nazionali Giovanili e dei relativi coaching staff per meglio valutare e costruire un percorso univoco di queste importanti rappresentative. Nell’ottica della migliore crescita degli atleti di rilevanza Nazionale e di una programmazione condivisa tra le varie squadre Under, la FISG ha preso questa decisione. Fabio Armani, infatti, essendo già assistente della U20 è stato ritenuto il candidato ideale proprio per le sue mansioni svolte. In questo senso la Nazionale Under 18 si avvarrà, come sempre, anche della grande professionalità dei due attuali vice allenatori della U18, Roberto Scelfo e Dino Grossi così da riformare un coaching staff di grande rilievo fin da subito.

Fabio Armani è stato un difensore nel panorama hockeistico italiano dal 1993 al 2010 e vanta 454 partite in Serie A. Dal 2008 ha intrapreso anche la carriera di allenatore. Nelle ultime tre stagioni ha guidato l’Hockey Pergine Sapiens in IHL mentre negli anni precedenti è stato assistente di coach come Pokel, Flanagan e Barrasso in squadre della massima serie italiana. Da questa stagione è anche assistente della Nazionale Under 20. Queste le sue parole: “Sono estremamente orgoglioso per questo nuovo incarico che ho accettato di buon grado. Conosco l’ambiente delle Nazionali Under e quindi anche i relativi atleti. La possibilità, inoltre, di avere al fianco Roberto e Dino, come assistenti, mi ha ulteriormente avvicinato a questa scelta. So che da domenica mi attende un compito di notevole spessore sportivo accettando anche i rischi del caso. Per me è un onore essere stato scelto per questa panchina e faremo il possibile per i migliori risultati.”

Dal 14 al 20 aprile la Nazionale U18 sarà a Szekesfehervar per i Mondiali U18 di Divisione I “ Gruppo B contro Slovenia, Austria, Ungheria, Giappone e Gran Bretagna. Dopo la fine del raduno di Egna è stato anche definito il roster che parteciperà ai Mondiali.

(Fonte FISG.it)

Fabio Armani
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy