Immmagini di Pinzolo

La Longevity Run va in vacanza a Campiglio




10.05.2019, di Apt CampiglioPinzolo (letto 424 volte)

La località è stata scelta come sede ideale per promuovere il benessere il movimento e lo sport

Si e’ svolta martedì 7 maggio a Roma la conferenza stampa di lancio della “Longevity Run”, l’evento di sensibilizzazione per uno stile di vita sano e attivo organizzato grazie al sostegno della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Si tratta di un progetto che celebra la centralità dello sport come elemento indispensabile per un benessere immediato e come forma di prevenzione per una longevità di successo.

“La Longevity Run, che nella passata edizione di era svolta solo a Roma, vuole diventare un evento sempre più capillare e va in tour per l’Italia” - dichiara il direttore generale del Policlinico Gemelli Marco Elefanti.

Nell’edizione di quest’anno infatti saranno organizzate tre tappe e la terza si terrà proprio a Madonna di Campiglio, sabato 3 agosto: la corsa vera e propria sarà dalle ore 11.00 alle 12.30. Prima e dopo spinning, yoga e pilates, nordic walking. Per tutto il giorno sarà possibile accedere al Longevity check up sui 7 parametri di salute cardiovascolare, gratuito per tutti i partecipanti, ai quali sarà rilasciata una scheda con i risultati delle valutazioni eseguite insieme a una serie di consigli e raccomandazioni per un corretto stile di vita.

“Una persona di 80 anni che fa esercizio fisico ha le stesse performance di un 50enne sedentario” – afferma il professor Francesco Landi - Docente presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore UOC Riabilitazione e Medicina Fisica del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS.

“La Longevity Run si sposa perfettamente con il programma estivo di Madonna di Campiglio Pinzolo e Val Rendena, dedicato proprio a sport e benessere: dagli appuntamenti del Dolomiti Natural Wellness (in collaborazione con “Trentino eventi e turismo”) che prenderà avvio il 23 giugno con un Festival dedicato e continuerà per tutta l’estate, ai trekking musicali dei Suoni delle Dolomiti - Campiglio Special Week, fino al turismo avventura con proposte di vacanza attiva dedicate alle donne” ha commentato Michela Valentini, direttrice marketing di ApT, intervenendo alla conferenza stampa. ApT sarà anche presente con uno stand alle altre due tappe: a Roma oggi 10 maggio e in Emilia Romagna (San Gabriele Piozzano - Piacenza) il 26 maggio, entrambe importanti bacini di incoming turistico per il nostro ambito.

“Ci fa davvero piacere essere stati scelti dai promotori per far parte di questo importante evento non solo sportivo ma anche medico/scientifico, con l’obiettivo di dare una più ampia conoscenza e un maggior valore ai benefici che può portare l’attività fisica in montagna. Di questo ringrazio Marco Elefanti che conosce da tempo Madonna di Campiglio.” – conclude Tullio Serafini, Presidente dell’azienda per il turismo di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena.

L’evento si svolgerà in collaborazione con Corriere dello Sport e con il supporto di Carni Sostenibili, Danacol di Danone Fox Networks Group Italy, che attraverso il canale della piattaforma Sky FoxLife, ha realizzato, a supporto della manifestazione, una campagna on air con 7 spot che sottolineano i 7 segreti per essere “bella e in forma”, i quali rappresentano i parametri della salute certificati dalla Fondazione Gemelli.

Per iscriversi alla Longevity Run: www.longevityrun.it

Per prenotare i check up: scrivere a longevityrun@gmail.com

Per le informazioni sulle attività estive dedicate al benessere nella natura: www.campigliodolomiti.it/naturalwellness

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy