Immmagini di Pinzolo

A Vigo Rendena, terza edizione per la 'Festa del gelato'




12.06.2019, di Apt CampiglioPinzolo (letto 552 volte)

A Vigo Rendena, terza edizione per la 'Festa del gelato'

Con i gelati più buoni del Trentino, dal 14 al 16 giugno, si apre l’estate in Val Rendena. Dopo il successo del 2017 e 2018, ritorna l’evento inserito nel circuito provinciale “Latte in festa”.

Sarà un weekend goloso, tutto da assaporare, quello che si terrà da venerdì 14 a domenica 16 giugno a Vigo Rendena, presso il “Parco Sarca”, per iniziativa della vivace e creativa Pro loco presieduta da Luigi Chiappani. In scena la “Festa del gelato” con una decina di gelaterie trentine esperte nella produzione del gelato artigianale. Si tratta della terza edizione, ancora più ricca di momenti interessanti dopo il successo dei due anni precedenti.

Inserito nel circuito provinciale di “Latte in festa”, il festival del buon latte trentino, l’evento segna l’apertura della stagione estiva nell’ambito Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, oltre a valorizzare il latte, uno dei prodotti tipici più importanti del territorio.

Degustazioni a cura delle gelaterie presenti e numerosissime attività di animazione a misura di famiglia, caratterizzeranno il gustoso week end di metà giugno.

L’evento è ideato e organizzato dalla Pro loco di Vigo Rendena, in collaborazione con il Comune di Porte di Rendena e l'Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena.

La tre giorni dedicata al gelato si apre venerdì 14 giugno, alle 20.30, con l’inaugurazione ufficiale e la cena di gala (prenotabile, al costo di 40 euro, su campigliodolomiti.it/topevents o presso gli uffici dell’Azienda per il Turismo, 0465 447501).

La cena, preparata in collaborazione con il Centro di formazione professionale Enaip di Tione, sarà un tripudio di prodotti tipici locali, molti a “km zero”. Ci sarà anche un curioso gelato al radichietto rosso brasato.

Poi, sabato 15 giugno, dalle 14.30 alle 18.00, animazione per bambini, inaugurazione del “Viale delle stelle”, del muro delle dediche “Io c’ero” e del “Museo aperto del gelato”. Alle 16.00, laboratorio per bambini “Il piccolo gelataio”, alle 17.00 degustazione del gelato artigianale e alle 19.00, con il pic-nic gourmet e la musica dal vivo di “Debora band”, inizia la serata con le gelaterie aperte fino a notte fonda.

Riapertura alle 14.30 di domenica 16 giugno con laboratori e degustazioni mentre alle 17.00, per i bambini, ci sarà lo spettacolo “I musicanti di Brema” con il Corpo Musicale di Vigo-Darè. Alle 18.00 premiazione del concorso “Vota il gelato che preferisci”. La manifestazione chiuderà alle 20.00.

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy