Immmagini di Pinzolo

Commemorazione alla Cima Lancia




28.06.2019, di Pro Loco di Carisolo (letto 1440 volte)

74° Commemorazione alla Cima Lancia

Domenica 30 giugno la Pro Loco di Carisolo, in collaborazione con il Consorzio turistico Val Rendena, organizzerà a Cima Lancia la 74° Commemorazione dei caduti di tutte le guerre. La annuale occasione di preghiera e di auspicio per la fine di tutte le guerre prevede il raduno presso la croce di Cima Lancia alle ore 10.30 e la Santa Messa alle ore 12.30 presso Malga Geridolo.

Sempre qui, a seguire, verrà offerto il pranzo alpino a base di polenta, salamella alla griglia, crauti stufati, fagioli in insalata e formaggio tipico. Per evitare disagi nella successiva discesa dei partecipanti, la Pro loco si è premurata di evitare la distribuzione di bevande alcoliche.

La prenotazione del pranzo è obbligatoria presso la Pro Loco di Carisolo (tel. 0465.501392) entro le 12.00 di domani, sabato 29 giugno, fino al raggiungimento di massimo 250 pasti.

Per le persone con difficoltà di deambulazione, è stato organizzato il trasporto fino a malga Geridolo con i mezzi dei Vigili del Fuoco volontari di Carisolo. Pochi i posti disponibili e già pressoché al completo. Per tutti gli altri, è possibile raggiungere in auto malga Campolo, da dove in circa 1 ora e mezza di cammino si giunge a Malga Geridolo.

In chiusura della giornata è prevista anche l’estrazione di un cesto di prodotti alimentari.

Già domani sera, alle ore 22.00, un gruppo di giovani dell’U. S. Carisolo regalerà al paese il consueto spettacolo di illuminazione “Un sorriso per la Lancia”. Con torce e fari puntati sulla vetta e sulla sua croce, faranno risplendere Cima Lancia con un gioco di luce che dal paese di Carisolo si percepirà come una sorta di sorriso nel cielo.

Malga Geridolo
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy