Immmagini di Pinzolo

Ecco le novità della Skiarea Campiglio per l'inverno 2019/20




02.07.2019, di CampanediPinzolo.it (letto 4328 volte)

Ecco le novità della Skiarea Campiglio per l'inverno 2019/20

A Pinzolo sarà realizzato il nuovo bacino di accumulo “Grual” (93.000 metri cubi), che servirà l’impianto d’innevamento programmato durante la stagione invernale e come laghetto a disposizione di escursionisti e mountain bikers a partire dall’estate 2020.
A partire dall’autunno 2019 (post realizzazione del bacino di Grual) il tempo d’innevamento a temperature idonee per poter innevare le piste Rododendro, Fossadei, Grual, Clump, Brenta e campi scuola (principalmente i tracciati necessari per l’apertura della Pinzolo-Campiglio Express) sarà di sole 90 ore.

A Madonna di Campiglio sono iniziati da alcune settimane i lavori per la sostituzione dell'impianto Nube d'Oro, seggiovia storica in funzione dal 1977. Verrà sostituita con una seggiovia a 6 posti, fornita da Doppelmayr, con una portata oraria di 2.800 p/h. Un nuovo impianto di ultima generazione, per unire sicurezza e qualità dal design moderno, con sedili ergonomici e riscaldati. La stazione di partenza sarà traslata di 300 metri più a valle, lungo la pista Nube d'Argento, mentre la stazione di arrivo rimarrà nello stesso posto. La particolarità di questa seggiovia sarà il tracciato curvilineo, studiato in modo tale da non interferire con le piste da sci esistenti. Il nuovo impianto sarà raggiungibile anche dalla pista azzurra Nube d'Argento-Gendarme.
Altri interventi riguarderanno la sistemazione e allargamento piste Nube d'Argento e Nube d'Argento-Gendarme, con la sostituzione dei relativi impianti di innevamento programmato; la realizzazione di un nuovo tratto di pista da sci dietro la Malga Montagnoli, con una lunghezza di 300 metri, e l'allargamento del tratto di pista Amazzonia Alta fino alla località Busa dei Mughi, con sostituzione dell'impianto di innevamento programmato. Diversamente da quanto avevamo anticipato, la nuova telecabina a 10 posti Fortini-Pradalago verrà ultimata per l'inverno 2020/21.

Novità anche a Folgarida: verrà realizzata una nuova seggiovia a sei posti (Bassetta-Monte Spolverino), ad agganciamento automatico e con cupole di protezione. Questo impianto, lungo soltanto 710 metri (dislivello 156 metri, da 1934 a 2090 della stazione di arrivo) va a sostituire una seggiovia biposto (con raddoppio della portata oraria, da 1200 a 2400 persone/ora) e renderà più fluido il collegamento tra Folgarida-Marilleva e con Campiglio-Pinzolo. Altri piccoli interventi sulle piste e sull'impianto di innevamento. Un nuovo bacino di accumulo di acqua verrà realizzato il prossimo anno.

Laghetto Grual
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy