Immmagini di Pinzolo

Presentazione del romanzo d’esordio di Camilla H. Maturi




10.07.2019, di Renata Holzhauser (letto 901 volte)

“Obtorto collo”: presentazione del romanzo d’esordio di Camilla H. Maturi

Trento. Si terrà venerdì 12 luglio alle ore 19 presso Cronst Casa (via Galileo Galilei, 22) la presentazione di “Obtorto collo”, noir d’esordio di Camilla H. Maturi pubblicato dalla casa editrice Scatole Parlanti (collana Voci, pp. 158, euro 14).

Protagonista del romanzo della Maturi è Ipazia Maruelli, il cui passato è segnato da un tragico episodio: il 12 ottobre 2004, ritornando da scuola, la ragazza trova la madre impiccata in cucina.
“E così quel giorno sono morta un po’ anche io”. Nonostante il trauma vissuto a soli diciotto anni, Ipazia cerca di proseguire la vita di tutti i giorni come le coetanee. Anni dopo, sposa il suo analista, diventa scrittrice e lavora nell’erboristeria del padre. Sembra procedere tutto normalmente fino a quando l’ingegnere Giulio Fraccani viene trovato morto in una camera d’albergo.
In un crescendo di suspense, grazie a una narrazione in cui le vicende del passato si alternano al presente, il lettore riuscirà finalmente a comprendere il misterioso disegno di una vendetta impensabile e di una giustizia solitaria.

Camilla H. Maturi è nata a Tione di Trento nel 1986. Laureata all’Università Cattolica di Milano e poi all’Università “Ca’ Foscari” di Venezia in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, ha vissuto a Parigi, dove ha frequentato un corso di lingue alla Sorbona, e poi a New York. Nel 2012 si è trasferita stabilmente a Pinzolo, dove vive e lavora come responsabile dello studio commercialista di famiglia. “Obtorto collo” è la sua prima pubblicazione.

'Obtorto collo'

Camilla H. Maturi
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy