Immmagini di Pinzolo

Escursione ai Masi di Fogajart




21.07.2019, di Pro Loco Mavignola (letto 861 volte)

Pro Loco G.S. Mavignola

Ai masi di Fogajart

 Martedì 23 luglio

Partenza alle 15 dal Punto Info del PNAB

A S. Antonio di Mavignola

Si tiene ogni, anno perché solitamente è molto partecipata l’escursione ai Masi di Fogajart.

Si parte alle 15.00 dal Punto Info del Parco Naturale Adamello Brenta a S. Antonio di Mavignola ed insieme agli operatori ambientali del Parco si intraprende una breve ma istruttiva e piacevolissima avventura che i funzionari del Parco Naturalearricchiscono di nozioni, curiosità, cenni storici, geologici e faunistici sugli aspetti ambientali e morfologici di quel percorso raccontano a chi non conosce quell’angolo di montagna lontano dalla pazza folla.

Ogni 15 -20 minuti una sosta ed una narrazione per un pubblico sempre molto curioso, il quale spesso rivolge le proprie domande sulla fauna (moltissime quelle sull’orso), sulla geologia, sull'agricoltura di montagna,sulla flora e sulle attività che il Parco svolge con le scuole del territorio.

Alle 17.00, giunti finalmente alla meta, l’aperitivo con i prodotti naturali forniti per l’occasione delle aziende agricole locali, con l’accompagnamento musicale dei gemelli della fisarmonica Alex e Leo.

Per partecipare la prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro il 22 luglio alle 18.00 presso il Punto Info, alla Foresteria del Parco di Mavignola – tel. 0465-507501.

Escursione ai Masi di Fogajart
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Chi siamo - Privacy