Immmagini di Pinzolo

Sport e salute: corri per la longevita'!




23.07.2019, di Apt CampiglioPinzolo (letto 332 volte)

Sabato 3 agosto 2019

Manifestazione non competitiva all'insegna di sport e salute che promuove la prevenzione, l'adozione di stili di vita salutari e la conquista della longevità.

Sport e salute: corri per la longevita'!

Dall’impegno e la costanza di un team di medici e ricercatori del Policlinico A. Gemelli, capitanati dal Prof. Francesco Landi, ha preso vita nel 2018 a Roma la prima edizione della Longevity Run: una giornata all’insegna di sport e salute, organizzata al fine di sensibilizzare i cittadini a seguire stili di vita salutari ed incoraggiare la prevenzione cardiovascolare.

Prendersi cura della propria salute è importante ad ogni età, la longevità non è un dono di natura ma si conquista passo dopo passo, proprio come si conquista il traguardo alla fine di una corsa.

Nell'estate 2019 la "Longevity Run", dopo Roma e Piacenza, aggiunge una nuova tappa al suo "tour dello star bene", arrivando a Madonna di Campiglio il 3 agosto prossimo, con la presenza straordinaria di YEMAN CRIPPA, promessa mondiale del mezzofondo.

L'evento è organizzato grazie al sostegno della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS di Roma e dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, con il patrocinio dell'Azienda provinciale Servizi sanitari di Trento.

Programma

Dalle ore 10.00 alle 18.00, Piazza Sissi
Longevity check up e apertura villaggio sponsor con distribuzione gratuita di yogurt, bevande energetiche e prodotti a specifico apporto nutrizionale.

Dalle ore 11.00 alle 12.30, Piazza Sissi

Longevity Run by Purosangue, corsa non competitiva aperta a tutti. Partenza da Piazza Sissi - Parco Conca Verde - Laghetto di Madonna di Campiglio.
Corre con noi il campione di mezzofondo Yeman Crippa.

Dalle ore 14.30 alle 18.00, Parco Conca Verde

Attività gratuite di fitness per tutti.

Iscriviti alla Longevity Run e prenota la t-shirt dell'evento: www.longevityrun.it

Non solo corsa quindi, ma anche prevenzione: infatti, tramite il Longevity Check- up sarà possibile eseguire degli screening mirati alla valutazione dei principali fattori di rischio modificabili.

Durante il check-up, eseguito dai medici e ricercatori del Policlinico A. Gemelli di Roma, saranno valutati:

  • i principali 7 parametri di salute cardiovascolare (astensione dal fumo, regolare esercizio fisico, dieta equilibrata, assenza di sovrappeso, valori di colesterolemia, pressione arteriosa e glicemia)
  • l’introito giornaliero dei principali alimenti a maggiore contenuto proteico, sia di origine animale sia vegetale
  • la massa e la performance muscolare
  • la funzione respiratoria attraverso una spirometria portatile
  • la qualità del sonno

Al termine del check-up, ai partecipanti sarà rilasciata una scheda con i risultati delle valutazioni eseguite insieme a una serie di consigli e raccomandazioni per un corretto stile di vita.

Prenota il tuo check-up gratuito all'indirizzo: longevityrun@gmail.com

 

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy