Immmagini di Pinzolo

Il 'Tour' della 3Tre di Campiglio inizia sul green




06.09.2019, di vitesseonline.it (letto 355 volte)

Il 'Tour' della 3Tre di Campiglio inizia sul green

Lo sci incontra il golf Mercoledì 11 Settembre a Parma nella tappa d’apertura del tour promozionale in vista dello slalom notturno di Coppa del Mondo in programma l’8 Gennaio 2020. Attesa in Emilia per la “guest star” Giorgio Rocca, ultimo vincitore azzurro

Stile ed eleganza, e ancora potenza, tecnica, controllo. Numerose affinità uniscono lo sci al golf. Non a caso, chi trascorre la stagione invernale sui pendii più impegnativi al mondo, con l’arrivo della primavera si cimenta sugli ondulati prati verdi.

La relazione fra i due mondi verrà esaltata, una volta di più, a Parma, in occasione del primo appuntamento del 3Tre on Tour, il viaggio promozionale dello slalom notturno di Coppa del Mondo FIS che quest’anno si disputa Mercoledì 8 Gennaio 2020 a Madonna di Campiglio (prima manche 17.45, seconda alle 20.45).

Mercoledì 11 Settembre, al circolo “Golf del Ducato” di Sala Baganza (Parma), scatterà la prima edizione della 3Tre Golf Cup (via alle 12), una competizione a squadre “ShotGun” che vedrà ai nastri di partenza anche due prestigiosi circoli campigliani, “Golf Club Campo Carlo Magno” e “Golf Club Val Rendena”, seguita dalla consueta presentazione dello slalom di Coppa del Mondo, prevista alle ore 19.

Il montepremi della 3Tre Golf Cup prevede ingressi al Parterre 3Tre, alla cena di gala. E ancora posti in tribuna, skipass giornalieri, soggiorni in hotel a Madonna di Campiglio e dei speciali pacchetti Terme Val Rendena.

Oltre al Presidente della APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena Tullio Serafini e al numero uno della 3Tre Lorenzo Conci, prenderà parte all’evento emiliano anche Giorgio Rocca, ultimo azzurro a trionfare sul Canalone Miramonti nel 2005.

Una prima d’eccezione che farà scattare ufficialmente il conto alla rovescia per la 66a edizione dello “slalom d’Italia”. A catalizzare l’attenzione del pubblico della “Perla delle Dolomiti” quest’anno non ci sarà Marcel Hirscher, il fenomeno austriaco, due volte vincitore della 3Tre, che qualche giorno fa ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica. Ciò nonostante, a Madonna di Campiglio non mancherà di certo lo spettacolo, con tanti atleti pronti a raccogliere l’eredità dell’otto volte vincitore della Coppa del Mondo.

“Ci stiamo avvicinando a un periodo molto intenso, ma allo stesso tempo particolarmente gratificante – ha spiegato Loredana Bonazza, responsabile area comunicazione per il Comitato 3Tre e promotrice del 3Tre on Tour. – Raccontare questo evento in giro per l’Italia e per il mondo è motivo di grande orgoglio. Partiamo da una location come Parma, che già in passato ha ospitato una tappa del nostro viaggio promozionale. Sarà un appuntamento speciale che unisce due mondi che sembrano lontani, ma che in realtà hanno tanto in comune. Nelle prossime settimane sveleremo le altre date di un calendario sempre più internazionale. Non vediamo l’ora di ripartire”.

Marcel Hirscher
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy