Immmagini di Pinzolo

Comincia il conto alla rovescia per Ecofiera di Montagna




16.09.2019, di Giudicarie Centrali (letto 338 volte)

Comincia il conto alla rovescia per Ecofiera di Montagna
Dal 4 al 6 ottobre a Tione di Trento

20 anni di successo per la rassegna organizzata dal Comune di Tione di Trento in collaborazione con il Comitato Fiere ed il Consorzio per il Turismo Giudicarie Centrali che animerà il paese da venerdì 4 domenica 6 ottobre.
Un compleanno speciale per quella che, a tutti gli effetti, è la manifestazione fieristica autunnale più partecipata delle Giudicarie. Oltre 30.000 infatti le presenze del 2018.
Si parte venerdì, 4 ottobre, alle 17:30, con l’inaugurazione ufficiale per cui sono in programma, come di consueto, la sfilata ed il concerto della Banda Sociale di Tione. Per i più curiosi ci sarà però la possibilità di aggirarsi tra gli stand già dalle 14 e fino alle 20. Si prosegue poi sabato e domenica con la riapertura alle 9 e le chiusure rispettivamente alle 20 e alle 19.
«20 anni di successo – sottolinea il direttore del Consorzio per il Turismo delle Giudicarie, Redi Pollini – in cui Ecofiera si è sempre evoluta sia nelle dimensioni fisiche, che di qualità della proposta. Oggi rappresenta un appuntamento autunnale irrinunciabile sia per gli espositori, sempre in crescita, che per i numerosi visitatori che nell’ultima edizione erano oltre 30.000, provenienti da tutto il nord Italia e non solo».
Come tradizione vuole, l’ingresso – gratuito – permetterà di visitare ben 14 settori tematici (Agricoltura di montagna, Sviluppo sostenibile, Fonti alternative, Risparmio energetico, Bioedilizia, Eco-arredo e design, Artigianato, Prodotti tipici, Produzioni biologiche, Ristorazione giudicariese, Agriturismo, Attività tradizionali della montagna, SportNatura, Salute e benessere) distribuiti in 4 padiglioni coperti, per un totale di circa 3.000 mq, e in 8.000 mq di aree esterne, disposti lungo il viale principale della borgata di Tione.
«Spazi che – aggiunge Pollini – fanno sì che ogni visitatore possa trovare il suo settore, le sue passioni, le curiosità e le novità per la sua professione ed il suo tempo libero».
Non mancano poi le novità che animeranno questo importante traguardo di Ecofiera, sia dal punto di vista espositivo che per quanto riguarda le attività collaterali. «Come sempre – prosegue il direttore – facciamo del nostro meglio per rendere unica ogni edizione. Mille spunti utili ed interessanti, un contenitore di idee originali, accattivanti, per tutti i gusti. Tra questi un focus sulle innovazioni nel mondo della Green Energy e il “Festival dell’Acqua di Tione”, giunto alla sua seconda edizione».
Incontri culturali, mostre collaterali, convegni, appuntamenti musicali e ancora laboratori, spettacoli per bambini ed esibizioni dal vivo. «Tante fiere in una – conclude Pollini – proprio come il nostro slogan sottolinea di cui vi sveleremo di più nei prossimi giorni».
Tutti gli aggiornamenti sul programma saranno pubblicati sul sito Www.Ecofiera.Info.

Sfilata 2018 - EcoFiera Tione
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy