Immmagini di Pinzolo

A proposito di stagione turistica e San Vigilio...




05.10.2019, di Carla Maturi (letto 536 volte)

Ho letto l’articolo dedicato all’allungamento della stagione turistica estiva (vedere >>>).

Per quanto riguarda la chiesa di San Vigilio, che con l’immagine a corredo dell’articolo sembrerebbe desolatamente chiusa, posso assicurare che fino al 9 settembre è rimasta quotidianamente  aperta. Poi come volontari di San Vigilio abbiamo garantito l’apertura nei fine settimana di settembre. Anzi proprio per garantire una maggior fruibilità di questi nostri gioielli artistici  il gruppo di Carisolo, i referenti di San Giovanni a Massimeno e i volontari attivi a Sant’Antonio di Pelugo hanno garantito delle aperture settembrine e gli orari erano ben esposti in un unico cartello che raccoglieva gli orari delle quattro chiese .

Per quanto riguarda la chiesa di San Vigilio sul manifesto dell’orario è (perché il cartello è ancora esposto)  ben evidenziato che aperture straordinarie sono  possibili contattando il numero dell’APT .  Una volta che l’APT riceve la richiesta subito attivava il gruppo di noi volontari di San Vigilio e chi è disponibile va ad aprire.

Noi non facciamo visite guidate, questo è un lavoro che compete a guide turistiche, noi ci limitiamo ad aprire il portone e raccontare con passione la chiesa e i suoi affreschi per far conoscere e apprezzare questo tesoro di arte e fede.

Anzi  se  qualcuno fosse disponibile, potrebbe unirsi a noi già durante il ponte dei Santi per il quale ci siamo impegnati a effettuare turni di apertura così che, anche i residenti visitando il cimitero possano entrare in chiesa per pregare o per ammirare i dipinti

Per il gruppo dei volontari di San Vigilio

Maturi Carla

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Privacy