Immmagini di Pinzolo

Da domani sera ritorna la neve




10.11.2019, di MeteoTrentino (letto 918 volte)

Bollettino meteorologico - MeteoTrentino.it

Domenica fredda ma con molto sole grazie al rapido transito di una dorsale di alta pressione. I giorni successivi si preannunciano invece perturbati con correnti occidentali che favoriscono l'ingresso delle perturbazioni atlantiche verso il Mediterraneo. La prima transiterà tra il pomeriggio di lunedì e la mattina di mercoledì con precipitazioni più intense nella notte tra martedì e mercoledì e probabili nevicate anche a bassa quota. Una seconda perturbazione sembra approfondirsi sulla penisola iberica venerdì dirigendo correnti sud-occidentali sulle Alpi e provocando probabili precipitazioni diffuse.

Oggi 10 novembre
Molto soleggiato con nubi alte in aumento nel pomeriggio a partire da ovest. Elevata escursione termica. Venti deboli meridionali in quota e variabili in valle.

Lunedì 11 novembre
Cielo in gran parte sgombro di nubi nella notte con minime ancora rigide. Al mattino rapido aumento della nuvolosità con deboli precipitazioni sparse a partire dalla tarda mattinata. Quota neve mediamente oltre i 1300 m. Temperature massime senza notevoli variazioni. Venti moderati sud-occidentali in quota e deboli variabili in valle.

Martedì 12 novembre
Cielo coperto con precipitazioni perlopiù deboli al mattino e in intensificazione al pomeriggio e nella notte. Quota neve inizialmente oltre i 1700 m in calo nella notte e nelle prime ore del mattino a circa 400-600 m. Temperature minime in aumento e massime in calo con limitata escursione termica. Venti sud-orientali fino a forti in quota, perlopiù deboli variabili in valle.

Tendenza per i giorni successivi
Mercoledì coperto con precipitazioni diffuse al mattino e nevicate anche a quote basse (circa 400-600 m); fenomeni in graduale esaurimento a partire da ovest al pomeriggio. Giovedì molto nuvoloso con possibili deboli precipitazioni sparse. Venerdì coperto con precipitazioni intense e diffuse, ma con quota neve probabilmente più alta (circa 1800 m).

Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Chi siamo - Privacy