Immmagini di Pinzolo

LA STAGIONE PARTE ALLA GRANDE CON TANTE NOVITÀ




03.12.2019, di Skiarea Campiglio (letto 794 volte)

Numeri record sul nuovo portale Ski.it: oltre 200mila visitatori nel primo mese

Due nuovissimi e modernissimi impianti di risalita a Madonna di Campiglio e a Folgarida Marilleva e un elegante Chalet affacciato sulle montagne della Val di Sole sono le attesissime novità che la SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena propone per la stagione invernale 2019-2020, che da giovedì 5 dicembre entra nel vivo con oltre il 95% degli impianti di risalita e di piste aperte.

A Folgarida Marilleva, a Madonna di Campiglio e a Pinzolo. La SkiArea, più ampia del Trentino con oltre 150 chilometri di piste collegate sci ai piedi, si appresta ad aprire le danze con tantissime sorprese che si affiancano al regalo più bello: una neve di novembre che a differenza degli anni scorsi non si è fatta attendere e che ha già imbiancato abbondantemente tutti i tracciati della Skiarea (fino a oggi, al Passo Grosté, sono caduti 393 centimetri di neve fresca). Dal 5 dicembre gli sciatori, che sceglieranno la Val di Sole e la Val Rendena per la loro vacanza sulla neve, potranno usufruire per la prima volta, a Folgarida Marilleva, della nuova seggiovia 6 posti Bassetta, dotata di barra anticaduta per bambini, per salire al Monte Spolverino, mentre, a Madonna di Campiglio, potranno provare la nuova seggiovia Nube d'Oro, un impianto di ultima generazione a sei posti, con seduta riscaldata e dal particolare tracciato curvilineo, che unisce sicurezza e qualità e che permetterà di raggiungere il Monte Spinale in pochissimi minuti. In entrambi i casi, la sostituzione dei vecchi impianti si è accompagnata a una riqualificazione e sistemazione delle zone interessate. A Folgarida Marilleva, ad esempio, è stato approntato il miglioramento e l’allargamento della pista Skiweg Malghet Aut (n. 18), che è stata anche dotata di innevamento programmato in modo da poter garantire la totale fruibilità in ogni periodo della stagione invernale.

A Madonna di Campiglio, invece, sono state migliorate le piste Nube d'Argento e Nube d'Argento-Gendarme, che diventano ora più ampie e sono state dotate di un nuovo e più efficiente sistema di neve tecnica.

Ma le sorprese non sono finite. Ad attendere gli sciatori desiderosi di movida e di chiudere in bellezza un’intensa giornata di sci, infatti, ci sarà anche il nuovo Chalet Marilleva 1400, il Bar – Après Ski – Ristorante - Pizzeria a Marilleva 1.400 situato alla stazione di partenza dell’impianto funiviario «Panciana», esito di importanti lavori di riqualificazione e ammodernamento dei locali di proprietà di Funivie Folgarida Marilleva SpA. Un rinnovato Brenta Snowpark Pinzolo, infine,offrirà invece ulteriori occasioni di svago e divertimento e il bacino di accumulo Lago di Grual, realizzato durante l’estate al Doss del Sabion, garantirà l’acqua per l’intero sistema d’innevamento programmato dell’area di Pinzolo grazie a una capacità di stoccaggio di circa 93.000 metri cubi.

Tutto è pronto quindi per un inverno che presenta tutte le carte in regola per essere indimenticabile. Lo sanno bene gli sciatori che lo scorso weekend non hanno perso l’occasione di godersi la neve, facendo registrare, nelle giornate del 30 novembre e del 1° dicembre, ben 9.161 primi ingressi e 90.156 passaggi. Un record per la fine di novembre. Le piste sono perfettamente innevate e ben battute e i 4 Snowpark - Snowpark Marilleva, Ursus Snowpark Grostè, Mini Ursus Snowpark e Brenta Snowpark Pinzolo – sono pronti ad accogliere le evoluzioni e i salti di snowboarder e rider.

Nei Family Park di Folgarida, Daolasa e Marilleva invece i bambini troveranno il luogo ideale per muovere i loro primi passi sulla neve in tutta sicurezza e passare giornate serene e spensierate. Dal 6 dicembre, quindi, si potrà slittare anche sulla pista da slittino dell’area di Madonna di Campiglio con i suoi tre chilometri di tracciato e una pendenza media del 12%. Tutte le notizie e le novità della SkiArea sono reperibili sul nuovo sito web Ski.it, che ha raccolto su un unico canale di comunicazione online i tre portali di Funivie Folgarida Marilleva SpA, Funivie Madonna di Campiglio SpA e Funivie Pinzolo SpA. Dal giorno di lancio, il 31 ottobre scorso, Ski.it ha registrato 208.315 visitatori unici che hanno prodotto 496.649 sessioni e 1.608.166 pagine viste. Numeri più che raddoppiati rispetto alla somma dei visitatori dei siti delle tre società impiantistiche rilevati nello stesso periodo dell'anno scorso così come sono più che triplicate le pagine visitate. Infine, da non dimenticare l’interessante calendario di eventi proposti nella SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta. L’agenda propone nel weekend dell’Immacolata, dal 5 all’8 dicembre, la “SnowWeek 2019”, la festa che inaugura ufficialmente la stagione invernale della SkiArea. Quattro giorni intensi di neve e tre notti di party da trascorrere a Marilleva 1400, in Val di Sole, per i quali sono attesi oltre 1.000 ospiti provenienti da tutta Italia e da tutta Europa. Dal 6 all’8 dicembre, a Folgarida, invece si terranno gli “EnergyDays”, tre giorni che uniscono sci, ballo e fitness, al centro congressi “Alla sosta dell’imperatore”: la mattina si scia, il pomeriggio è dedicato al fitness e alla zumba e la sera si chiude con la dance e i danzi caraibici. Chi, poi, è alla ricerca di una vacanza sulla neve con skipass incluso, fino al 22 dicembre, potrà approfittare delle settimane “Free ski”.

Skiarea Campiglio
Turismo in Trentino

Ultime news pubblicate:

» Indice generale delle notizie



Cerca nel sito
Pagina FBPagina Twitter

Calendario eventi Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena



Campanedipinzolo.it - Webmaster: Marco Salvaterra - info@agraria.org - Chi siamo - Privacy