A Madonna di Campiglio e Pinzolo c’è “Free mountain day”

di Apt CampiglioPinzolo

A Madonna di Campiglio e Pinzolo c’è “Free mountain day”

A Madonna di Campiglio e Pinzolo c’è “Free mountain day”

Per un giorno, l’8 marzo, “Free Mountain day” sarà libertà di accedere agli impianti di risalita, libertà di partecipare alle attività proposte e libertà di vivere una giornata all’aria aperta sulle montagne “più belle del mondo”.

Madonna di Campiglio e Pinzolo, l’8 marzo, ospitano il debutto di “Free mountain day”, una giornata di avventure in quota per provare le attività outdoor e gli sport che si possono praticare in inverno.

Sci alpinismoescursioni con le ciaspoleparapendiodog-trekking e discesa con lo slittino lungo il tracciato della Fevri, spettacolare balcone panoramico sulle Dolomiti di Brenta e l’Adamello-Presanella, sono le attività proposte.

Nata all’inizio dell’inverno, da un’idea dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena in collaborazione con le Funivie di Madonna di Campiglio e Pinzolo, “Free mountain day” prevede la risalita gratuita con gli impianti per raggiungere le location scelte per lo svolgimento delle attività. Anche queste ultime, accompagnate dalle guide alpine del territorio e dagli istruttori delle diverse discipline, saranno gratuite.

Dal Grostè a Cima Roma è prevista un’escursione con gli sci d’alpinismo di livello facile mentre Cima Grostè sarà la meta di una seconda uscita con le pelli di livello avanzato. Sempre dal Grostè (arrivo in quota dell’omonima telecabina) è fissata la partenza della ciaspolata che, in contemporanea, si svolgerà anche a Pinzolo, partendo da Prà Rodont.

Lo Spinale sarà il teatro naturale per coloro che vorranno divertirsi a bordo degli slittini mentre da 5 Laghi partiranno, con i propri cani, coloro che parteciperanno all’attività di dog trekking.

Pradalago a Madonna di Campiglio e il Doss del Sabion a Pinzolo saranno la base di decollo di chi vorrà provare l’emozione di volare con il parapendio biposto.

E sarà  l’occasione, ovviamente, per provare uno sport outdoor invernale mai praticato prima.

Le attività sono a numero chiuso e richiedono la prenotazione obbligatoria entro il 7 marzo alle 12.00.

Informazioni e prenotazioni: Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Vale Rendena, 0465 447501, [email protected].

Prenotazione online all’indirizzo: www.campigliodolomiti.it/freemountainday.

  • 182
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    182
    Shares