Chiusura del sondaggio sul futuro Sindaco di Pinzolo

di CampanediPinzolo.it

Carissime Lettrici e Lettori di CampanediPinzolo.it,
voglio innanzitutto ringraziarvi per la grande partecipazione al sondaggio da noi proposto sul futuro sindaco di Pinzolo.

L’aver superato quota 800 voti in meno di due settimane (il sondaggio è stato lanciato la sera del 22 agosto) è un risultato molto lusinghiero, a dimostrazione di quanto sia l’interesse per le prossime elezioni amministrative.

Martedì 25 agosto è stata una giornata memorabile per il nostro piccolo sito di informazione locale: grazie anche alla notizia pubblicata con grande evidenza sul quotidiano L’Adige (vedere foto), abbiamo quasi superato i 700 accessi unici con più di 3.000 pagine viste (il contatore fornito gratuitamente da ShinyStat viene infatti bloccato a quota 3.000, valore raggiunto intorno alle 21.00 http://s1.shinystat.com >>>).

Sempre nella giornata di martedì, qualche “appassionato” elettore ha cercato di “sostenere” il proprio candidato in modo scorretto. Purtroppo io ero impegnato nell’annuale misurazione di alcuni ghiacciai in Brenta, ed ho potuto intervenire solo nel pomeriggio, inserendo un blocco ai voti ripetuti dallo stesso IP.

Qualcuno mi ha chiesto come mai per alcuni giorni il numero dei lettori della pagina di presentazione del sondaggio era inferiore a quello dei votanti Due i motivi: uno legato al “gioco scorretto”, l’altro perchè alcuni visitatori accedevano direttamente al sondaggio (dal link in home) senza passare dalla pagina di presentazione dello stesso.

Prossimamente verrà lanciato un nuovo sondaggio. Questa volta riguarderà gli “outsider”. Abbiamo già individuato alcuni nomi (ovviamente ci saranno anche candidati-donne), ma vi invitiamo a suggerirci qualche possibile personaggio scrivendo a [email protected]. Ricordo infine a tutti la possibilità di pubblicare commenti, notizie e curiosità inviandoci direttamente testi e foto.

Grazie ancora,
Marco Salvaterra – Redazione di CampanediPinzolo.it

Risultato finale del sondaggio

25 agosto 2009 – Locandina all’esterno dell’edicola Ferrari di Pinzolo

25 agosto 2009 – L’articolo apparso sul quotidiano L’Adige