DREAM DoloMitica !

di Adele e Marco

Benvenuta DoloMitica, pista dal nome che è già tutto un numero e ci fa capire che nel suo tracciato non c’è niente a caso: muri, curve, larghezze e pendii tutti al posto giusto che nessuno sciatore esperto vorrà perdersi e che soddisferanno chi lo sci ce l’ha nel cuore.

Biglietto da visita per chi la ammira dalla strada per Madonna di Campiglio: illuminata e con i cannoni in funzione, quasi sapesse di piacere, è già una Star e si mette in mostra per la sua imponenza.

Sicuramente chi la vede da questa prospettiva e “deve” andare verso la Perla delle Dolomiti si ripromette di scendere a Valle per provare l’ebrezza di percorrerla tutta e con un nodo alla gola per non aver prenotato “in basso” prosegue più lentamente con la consolazione per la vicinanza della fantastica pista a Madonna di Campiglio.

La DoloMitica sarà un’opportunità e un trampolino di lancio per le nostre località, sarà invidiata, amata, benvoluta, rispettata e percorsa perché in qualità di “Signora delle Piste” diverrà un vanto per il Trentino e l’orgoglio per chi ha combattuto, sofferto, sperato, perso le notti e lavorato per la realizzazione di quest’opera……e ce l’ha fatta!

Grazie a tutti coloro che ci hanno esaudito il sogno DoloMitica!

La pista DoloMitica poco sotto la malga Cioca

I cannoni sparaneve lungo la DoloMitica

I cannoni sparaneve lungo la DoloMitica

I cannoni sparaneve lungo la DoloMitica