Emergency – Giornata Nazionale del Tesseramento 9/10 ottobre

di Emergency Giudicarie

Emergency – Giornata Nazionale del Tesseramento 9/10 ottobre

Sabato 9 e domenica 10 ottobre come ogni anno Emergency organizza la Giornata Nazionale del Tesseramento. In tutta Italia i volontari saranno nelle piazze per proporre la tessera 2022 dell’associazione.

Per quanto riguarda le Giudicarie, sabato 9 ottobre sarà possibile richiederla ai banchetti di  Tione, Storo e Condino. Un modo per sostenere i progetti di EMERGENCY che, dal 1994, ha offerto cure gratuite e di qualità a oltre 11 milioni di persone in tanti Paesi del mondo.

Dopo le incertezze e le preoccupazioni dettate dalla pandemia e lo sgomento di fronte alla situazione in Afghanistan, siamo tutti di fronte ad alcune scelte: quale futuro e quale idea di società vogliamo per le nostre vite? Sono tante le cose che serviranno nel prossimo 2022. Servirà la cura, ad esempio quella che EMERGENCY offre ogni giorno in Uganda ai bambini ricoverati nel nostro nuovo Centro chirurgico. Servirà la solidarietà, come quella che, da un anno a questa parte, permette di sostenere in Italia le famiglie colpite dalla pandemia attraverso i pacchi alimentari del progetto Nessuno Escluso. Serve umanità per accogliere migliaia di donne, uomini e bambini migranti che, ogni giorno, rischiano la vita nel Mediterraneo. Serve pace per restituire un futuro al popolo afgano che vive da vent’anni gli orrori della guerra. Serve soprattutto il contributo di ognuno: ecco perché serve la Tessera di EMERGENCY!

Ci sono due modalità per averla. La prima è quella di pagare semplicemente la quota annuale:  12 euro fino a 25 anni, 30 euro tra 26 e 64 anni e 20 euro oltre i 65 anni.

La seconda, la più efficace, è quella di attivare una donazione periodica mediante la sottoscrizione di un SDD, col quale versare mensilmente (o anche con altra cadenza), attraverso conto corrente o carta di credito, una cifra ad Emergency. Chi opta per questa scelta avrà la tessera gratuitamente. Sarà inviata a casa ogni anno finchè l’SDD sarà attivo.

Perchè più efficace ? Perchè l’SDD permette ad Emergency di contare su questa entrata ogni anno, pianificando e organizzando al meglio il proprio lavoro.

Ma quest’anno i Volontari delle Giudicarie hanno una sorpresa in serbo. La Giornata del Tesseramento sarà infatti un’occasione per riavvicinarsi ad Emergency con la stessa curiosità che si ha nel gironzolare in un mercatino di libri usati. Infatti il gruppo Emergency delle Giudicarie dà una seconda possibilità ai libri dismessi dalle biblioteche locali di tornare fra le mani dei curiosi lettori che vorranno comprarli, aiutando così Emergency.

Sabato 9 ottobre a Tione, Storo e Condino i volontari locali di Emergency saranno quindi più che lieti di consigliarvi nella lettura di buoni libri, senza tralasciare un accenno a cosa ha fatto e fa la nostra associazione. Per fantasticare attraverso i libri, restando però sempre con i piedi per terra.

 

Queste date, luoghi e orari :

Tione – 8:00 – 13:00 in Piazza Cesare Battisti nei pressi del Comune

Storo – 9:00 – 12:00 Via della Conciliazione di fronte alla Cooperativa

Condino – 15:00 – 18:00 in Piazza San Rocco vicino al bar Chiara”