Esordio stagionale della Juve: tutto esaurito allo stadio Pineta

di Marco Salvaterra

Stadio esaurito (più di 5.000 i biglietti venduti) e centinaia di tifosi fuori dai cancelli: un vero bagno di folla ha salutato l’avvio stagionale della Juventus. Molti i vip, tra cui diversi parlamentari, ma soprattutto tantissimi tifosi bianconeri provenienti da ogni parte d’Italia, e non solo.
Ecco le formazioni che sono scese in campo oggi, 11 luglio alle 16.30, allo stadio Pineta di Pinzolo:
Juventus (4-4-2): Storari; Motta, Legrottaglie, Alcibiade, De Ceglie; Lanzafame, Ekdal, Marrone, Pasquato; Diego, Trezeguet. All. Del Neri. A disposizione: Costantino, Grosso, Amauri, Grygera, Buchel, Ferrero, Boniperti, Belcastro.

Rappresentativa Dilettanti Trentino (4-3-3): Travaglia; Dallafé, Adami, Santulliana, Caterina; Cristelotti, Boscolo, Matteotti; Donati, Poli, Mariotti. All. Maran. A disposizione: Berteotti, Cobbinha, Collarci, Comai, Deimichei, Angeli, Larcher, Negri, Tarolli, Tavernini, Bortoli, Zanotti.

[strong]Juventus – Rappresentativa Trentina 6-0[/strong]

Cronaca della partita: i bianconeri chiudono il primo tempo con un poker: doppietta di Trezeguet, gol di Diego e di Pasquato.

Nella ripresa Del Neri inserisce Grygera, Ferrero, Grosso, Buchel, Boniperti e Amauri, mentre la Rappresentativa Dilettanti Trentino cambia dieci undicesimi di squadra, facendo entrare tutti coloro che erano partiti dalla panchina. Il quinto gol della Juventus arriva al 3’ ed è firmato da Grosso, che centra il bersaglio su punizione. Al 17’ Del Neri rimanda in campo Pasquato e Diego ed è proprio quest’ultimo a propiziare il 6-0 con un cross per la testa di Grygera che insacca. Ancora qualche giocata, poi si scatena un acquazzone e alla mezzora l’arbitro decreta la fine della partita con dieci minuti di anticipo.

11 luglio 2010 – La tribuna gremita dello Stadio Pineta di Pinzolo